PLAY 2022: Playagame Edizioni annuncia le novità

Tutte le novità di Play 2022

Playagame Edizioni svela i primi giochi del 2023

Playagame Edizioni ha annunciato la propria partecipazione al Modena PLAY 2022, svelando le novità e i giochi da tavolo che saranno presenti in fiera. 12 tavoli saranno a disposizione dei visitatori per provare le demo i boardgame firmati Playagame Edizioni. Riportiamo qui di seguito tutte le novità.

Zefiria

Non c’è memoria di un evento simile nei libri di storia… Zefiria è stata colpita da un cataclisma senza precedenti! Zefiria, la bellissima “Città dei Cieli”, non è più la stessa e gli Spiriti del Vento, che da secoli la proteggono, si sono messi già al lavoro per riportare ogni cosa al proprio posto. Il loro compito, però, non è affatto semplice: dovranno affinare al meglio le loro abilità e riuscire a combinarle per raggiungere l’obiettivo! Zefiria è un gioco cooperativo dove i giocatori impersoneranno Spiriti del Vento e collaboreranno per riportare l’ordine nella Città dei Cieli, cercando di posizionare, in ordine crescente da 1 a 25, le Isole che compongono questa Città, prima dello scadere del tempo.
Numero Giocatori: 1 – 4
Durata media di una partita: 30 minuti
Età suggerita: 8+
Studio: Playagame Edizioni / Autori: Simona Greco e Marco Rava / Illustrazioni: Elisa Di Virgilio

Sobek: 2 Giocatori

Il ritorno di un grande classico adattato per 2 giocatori. Sobek: 2 Giocatori è una nuova versione dell’acclamato classico di Bruno Cathala. Forma i migliori set di Merci cercando, al tempo stesso, di controllare le opzioni a disposizione del tuo avversario. Sfrutta le potenti abilità dei Personaggi e dei gettoni Piroga. Fai attenzione però, perché le tue scelte possono portarti della Corruzione… e la Corruzione può costarti cara.
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 20 minuti
Età suggerita: 10+
Studio: Catch Up Games / Autori: Bruno Cathala e Sébastien Pauchon / Illustrazioni: Xavier Gueniffey Durin (aka Naïade)

Cryptid: Leggende Urbane

Un nuovo gioco ambientato nell’universo di Cryptid. Qualcosa si nasconde tra noi… uno sfuggente Cryptid si aggira per le strade della città. Le tracce sono evidenti, ma senza una prova concreta la comunità scientifica non ti crederà mai. Non ti rimane che dimostrare l’esistenza di questo Cryptid! In Cryptid: Leggende Urbane uno dei giocatori interpreterà il Cryptid che, muovendosi da un Isolato all’altro, tenterà di evitare di essere scoperto per poi riuscire a fuggire. L’altro giocatore interpreterà lo Scienziato che, sfruttando dei Sensori ad alta tecnologia, proverà a rintracciare il Cryptid e fare una scoperta epocale!
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 20 – 40 minuti
Età suggerita: 14+
Studio: Osprey Games / Autori: Ruth Veevers e Hal Duncan / Illustrazioni: Kwanchai Moriya

Riftforce

Quello che una volta era senza vita, improvvisamente iniziò a muoversi con una propria coscienza. Iniziarono ad apparire primordiali creature originate dall’aura solare e dal bagliore lunare. Scegli le tue Gilde, combina i loro poteri e lanciati in battaglia. Ottieni Riftforce dai Territori sotto il tuo controllo e dagli Elementali che riuscirai a distruggere, finché non ne avrai accumulata abbastanza da ottenere un potere incommensurabile.
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 30 minuti
Età suggerita: 10+
Studio: 1 More Time Games / Autore: Carlo Bortolini / Illustrazioni: Miguel Coimbra

Ghost Adventure

Ghost Adventure è un gioco cooperativo di destrezza dove i giocatori affrontano insieme e a turno le oltre 30 Missioni che prevedono un percorso unico da completare mediante il lancio di una Trottola, che dovrà attraversare vari Mondi ognuno con le sue insidie, passaggi segreti e salti. Le plance che rappresentano gli 8 Mondi e forniscono numerosi Obiettivi da raggiungere e sono costruite su diversi livelli in modo da fornire un’esperienza unica e divertente ad ogni partita.
Numero Giocatori: 1 – 4
Durata media di una partita: 20 minuti
Età suggerita: 8+
Studio: Buzzy Games / Autore: Wlad Watine / Illustrazioni: Jules Dubost, Yann Valéani

Cartaventura: Oklahoma

Il terzo capitolo della serie Cartaventura 1861, Stati Uniti. Ti chiami Bass Reeves e stai per compiere 23 anni. Sei nato schiavo, così come i tuoi genitori e i tuoi nonni, hai passato la giovinezza spellandoti le mani nelle piantagioni di cotone e canna da zucchero. Un giorno non lontano riuscirai a fuggire e allora… che provino a fermarti! Raggiungerai il Territorio indiano o diventerai un uomo di legge? Riuscirai a fuggire dal tuo padrone e raggiungere la libertà?
Numero Giocatori: 1 – 6
Durata media di una partita: 60 minuti
Età suggerita: 10+ Studio: BLAM! / Autori: Thomas Dupont, Arnaud Ladagnous / Illustrazioni: Guillaume Bernon

Glow

La notte non ha più lasciato il nostro mondo. Non si riesce più a riconoscere il verde degli alberi o la sagoma dei vulcani, c’è un silenzio assordante. Per dissipare questa oscurità e ridare al mondo i suoi colori bisognerà recuperare molti Lampi di Luce. Gli Avventurieri sono stati addestrati una vita intera per padroneggiare il potere degli elementi, scegliere i loro Compagni e trovare la strada per i Villaggi Illuminati.
Numero Giocatori: 2 – 4
Durata media di una partita: 45 minuti
Età suggerita: 10+
Studio: Bombyx / Autore: Cédrick Chaboussit / Illustrazioni: Ben Basso, Vincent Dutrait

Cavernicoli

Gli Anziani vi hanno assegnato una missione: organizzare delle efficaci battute di Caccia e ricordare per l’eternità i successi della Tribù attraverso la pittura sulle pareti della vostra Grotta. Benvenuti tra i Cavernicoli!
Numero Giocatori: 2 – 5
Durata media di una partita: 30 minuti
Età suggerita: 8+
Studio: The Flying Games Autore: Alexandre Emerit e Benoit Turpin Illustrazioni: Camille Chaussy

Monki

Nel cuore profondo della giungla è giunto il momento della successione al trono. Due Oranghi, della tribù dei Monki, competono per ottenere la corona che consentirà loro di regnare sulla tribù. Tra le rovine di un antico Tempio, circondato da imponenti Statue, sono sparse delle Giare contenenti la preziosa Frutta, ambita dai nostri Oranghi! Il primo giocatore che riuscirà a raccogliere la Frutta richiesta per superare la prova, verrà proclamato Re dei Monki!
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 15 minuti
Età suggerita: 7+
Studio: The Flying Games Autore: Antoni Guillen e Jean Pineau Illustrazioni: Camille Chaussy


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5371 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento