Play 2023: le novità di ManCalamaro

Appuntamento dal 19 al 21 maggio

Play 2023: il programma di Cranio Creations

Play 2023 si sta avvicinando, il Festival è atteso a Modena dal 19 al 21 maggio, e ManCalamaro ha presentato le novità che saranno disponibili in fiera. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire insieme i giochi da tavolo che saranno presenti con ManCalamaro.

ManCalamaro a Play 2023

Unmatched Houdini vs Il Genio: Unmatched è un gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo – dallo schermo alle pagine dei libri, lì dove nascono le leggende. Ogni eroe ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento. Potete mescolare e abbinare i combattenti di qualsiasi set di Unmatched. Ma ricordate: alla fine può esserci sempre un solo vincitore. Movimento tattico e risoluzione di combattimento senza fortuna creano un’esperienza di gioco che premia le vostre capacità. Proprio quando avete ormai imparato a padroneggiare un set, nuovi eroi arrivano per fornire nuovi match-up.
• Scegliete il vostro eroe insieme al suo fido aiutante;
• Spostatevi sulla mappa per raggiungere il punto perfetto per attaccare;
• Giocate le carte tattica del vostro personaggio e sconfiggete tutti gli avversari.
Houdini vs Il Genio è un’espansione stand alone per il sistema Unmatched.

Shards of Infinity – Reliquie del Futuro: Quando il Motore dell’Infinito fu distrutto, i frammenti deformanti della realtà precipitarono dal cielo, spazzando via la civiltà e alterando per sempre il mondo. Dalle ceneri, sono risorti i discendenti dell’umanità. Tu sei un leader tra questi popoli, un potente guerriero, per sempre legato a un potente frammento.
Shards of Infinity: Reliquie del Futuro è la prima espansione di Shards of Infinity. Questa espansione include potenti carte note come Reliquie che possono essere sfruttate solo dai leader delle quattro fazioni quando il giocatore raggiunge 10 punti di Maestria: quando questo accade, il giocatore guadagna una delle due reliquie, condannando l’altra ad essere dimenticata. Il set include anche carte che possono essere utilizzate da qualsiasi giocatore, ma se abbinate al leader della fazione designato dal giocatore, la carta riceve un effetto aggiuntivo!
Inoltre, questo set include tre modalità di gioco. Una modalità a tre giocatori conosciuta come “Bagno di sangue”: ogni danno inflitto va a entrambi gli avversari invece che a uno solo. Nella modalità Attacco a squadre 2v2, i giocatori si alleano per sfidare la squadra avversaria. Una modalità solitaria completa, conosciuta come “Nemesis”, mette i giocatori solitari contro il gioco.

King of Monster Island: Abbiamo rilevato movimenti irregolari su Monster Island. Il vulcano sta eruttando come mai prima d’ora. Mostri da tutto il mondo si stanno radunando sull’isola, cosa sta succedendo? Non combattono più tra di loro! Forse perchè…una minaccia maggiore è in agguato. Qualcosa di grande abbastanza da minacciare ogni mostro e farli combattere insieme contro lo stesso nemico…
In King of Monster Island, i giocatori giocheranno come mostri giganti che devono cooperare per sconfiggere un Boss prima che finisca di costruire un portale interdimensionale. Ogni turno, i giocatori lanceranno dadi per danneggiare i tirapiedi e il Boss, guarire se stessi, guadagnare energia e acquistare carte, muoversi intorno all’isola, attivare il supporto umano, e aumentare la fama. Le azioni del Boss sono controllate interamente dal gioco stesso: usando i risultati dei dadi lanciati nel vulcano, il Boss si muoverà, attiverà i suoi tirapiedi e attaccherà i mostri vicini.
Il loro obiettivo? Erigere i piloni necessari per costruire il portale. Per vincere, i giocatori devono sconfiggere il Boss prima che riesca ad attivare il portale o a sconfiggere anche un solo Mostro.

Namiji: Nell’ottica dei giochi zen, possiamo definire Namiji come il seguito spirituale di Tokaido. Gli spazi di azione sono disposti sulla plancia di gioco in modo lineare e i giocatori che avanzano lungo questa percorso cercheranno d’intraprendere diverse azioni. Il giocatore che è attualmente ultimo esegue il suo turno avanzando sul tracciato fino a raggiungere il punto desiderato per compiere la sua azione; a questo punto, gli altri giocatori devono scegliere se avanzare lentamente per ottenere più turni, o viaggiare più rapidamente per battere gli altri giocatori e occupare lo spazio azione tanto desiderato.

Tokaido Duo:

Shikoku sarà anche l’isola più piccola tra le quattro principali del Giappone, ma ronza sempre di attività! I pellegrini viaggiano attorno all’isola, porgendo i loro omaggi ai templi e ammirano i suoi magnifici giardini; i mercanti trasportano i loro gingilli in cerca di ricchi  compensi; gli artisti assaporano ogni panorama e trasformano ogni incontro in un’occasione di apprendimento.
In Tokaido Duo, due giocatori percorreranno la più piccola isola dell’arcipelago giapponese. Scoprirete i suoi numerosi scenari attraverso gli occhi di tre diversi personaggi, e potrete sperimentare così un triplice viaggio spirituale.

  • Come pellegrino, visiterete templi, foreste, spiagge e sorgenti calde.
  • Come mercante, creerete e venderete oggetti fatti a mano.
  • Come artista, potrete ritrarre una varietà di bei paesaggi e donarli poi ai passanti.

Guadagnerete punti attraverso le avventure di tutti e tre i personaggi e alla fine vincerà chi avrà saputo riunire tutti gli sforzi in un unico obiettivo!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5193 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento