Play Pink: raccolti oltre 184.000 dollari

per Breast Cancer Research Foundation

Play Pink: raccolti oltre 184.000 dollari

Asmodee e Days of Wonder, lo studio che sta dietro al successo di uno tra i giochi da tavolo più venduti, Ticket to Ride, hanno annunciato oggi che l’iniziativa Play Pink ha raccolto oltre 184.000 dollari a favore della Breast Cancer Research Foundation (BCRF). I fondi raccolti a supporto della ricerca volta a eradicare il cancro al seno corrispondono ai profitti ricavati dalle vendite dell’edizione limitata Ticket to Ride: Play Pink, il set di vagoni creato da Days of Wonder, insieme ai contributi forniti dai giocatori tramite Play Pink Humble Bundle di Asmodee Digital.

Play Pink – I numeri

Ecco i numeri dell’iniziativa Play Pink di Asmodee:

Più di 40.000 copie vendute di Ticket to Ride: Play Pink 

18 paesi partecipanti all’iniziativa Play Pink

● Copie di Ticket to Ride: Play Pink esaurite in appena 10 giorni inFrancia, Italia, Belgio e Polonia

Più di 67.000 bundle Play Pink venduti su Humble Bundle

Siamo veramente commossi per la risposta ricevuta nei confronti dell’iniziativa Play Pink e anche incredibilmente felici dell’impegno profuso dai nostri giocatori, volto a sostenere questa iniziativa benefica. Siamo entusiasti di riunire i nostri giocatori a favore di una causa così importante. Il cancro al seno affligge milioni di donne in tutto il mondo. Siamo onorati di aver dato un così grande contributo alla causa del BCRF e al suo incredibile lavoro.”

Stéphane Carville, CEO di Asmodee

Quest’anno il tumore al seno è diventato la forma di cancro più diffusa al mondo. Collaborare con il BCRF ha portato Asmodee e Days of Wonder a sostenere la scienza in un momento in cui questo bisogno non è mai stato così grande, assicurando così che la ricerca di oggi sia utile un domani per coloro che amiamo. Insieme, ci concentreremo su come debellare il tumore al seno.”

Myra Biblowit, presidentessa e CEO del BCRF

Ticket to Ride: Play Pink è stato distribuito dai negozi di tutto il mondo lo scorso ottobre con un prezzo suggerito di 5 $ USD/5 €, di cui 2 $/2 € su ogni acquisto sono stati donati al BCRF. Il progetto benefico sta continuando tutt’ora in quelle zone in cui sono ancora disponibili scorte del prodotto. Asmodee Digital ha messo a disposizione, inoltre, un bundle digitale su Humble Bundle attraverso cui i consumatori hanno destinato una parte del loro contributo alla fondazione.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento