Playagame Edizioni svela le novità di inizio 2022

i GIOCHI IN SCATOLA IN ARRIVO

Playagame Edizioni svela i primi giochi del 2023

Playagame Edizioni ha presentato le novità in arrivo nel corso dei primi mesi di quest’anno. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire i board game che presto potremo avere nella nostra collezione.

MONKI

Data di uscita: 31 gennaio 2022
Nel cuore profondo della giungla è giunto il momento della successione al trono. Due Oranghi, della tribù dei Monki, competono per ottenere la corona che consentirà loro di regnare sulla tribù. Tra le rovine di un antico Tempio, circondato da imponenti Statue, sono sparse delle Giare contenenti la preziosa Frutta, ambita dai nostri Oranghi! Il primo giocatore che riuscirà a raccogliere la Frutta richiesta per superare la prova, verrà proclamato Re dei Monki!
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 15 minuti
Età suggerita: 7+
Studio: The Flying Games / Autore: Antoni Guillen, Jean Pineau / Illustrazioni: Camille Chaussy

RIFTFORCE

Raccomandato dalla giuria del Kennerspiel des Jahres 2021
Data di uscita prevista: 31 marzo 2022
I Rift hanno cambiato il nostro mondo. Interi villaggi vennero distrutti nel momento in cui la Riftforce emerse dalle profondità della terra. Quello che una volta era senza vita, improvvisamente iniziò a muoversi con una propria coscienza. Le fiamme lasciarono i loro falò e le onde si riversarono al di fuori dei fiumi. Iniziarono ad apparire anche primordiali creature originate dall’aura solare e dal bagliore lunare. Scegli le tue Gilde, combina i loro poteri e lanciati in battaglia. Ottieni Riftforce dai Territori sotto il tuo controllo e dagli Elementali che riuscirai a distruggere, finché non ne avrai accumulata abbastanza da ottenere un potere incommensurabile.
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 30 minuti
Età suggerita: 10+
Studio: 1 More Time Games / Autore: Carlo Bortolini / Illustrazioni: Miguel Coimbra

Sobek: 2 Giocatori

Data di uscita Prevista: 30 aprile 2022 – Preordini aperti
È in corso la costruzione di un tempio dedicato a Sobek. Nei pressi del sito, lungo il Nilo, è sorto un enorme mercato, rifornito dal continuo andirivieni di feluche e piroghe. La tua Gilda dei Mercanti e quella del tuo avversario sono determinate a sfruttare questa incredibile opportunità. Il dio Sobek potrebbe far pendere l’ago della bilancia offrendo i suoi favori al mercante meno corrotto.
Sobek: 2 Giocatori è una nuova versione dell’acclamato classico di Bruno Cathala. Forma i migliori set di Merci cercando, al tempo stesso, di controllare le opzioni a disposizione del tuo avversario. Sfrutta le potenti abilità dei Personaggi e dei gettoni Piroga. Fai attenzione però, perché le tue scelte possono portarti della Corruzione. E la Corruzione può costarti cara….
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 20 minuti
Età suggerita: 10+
Studio: CatchUp Games / Autore: Bruno Cathala / Illustrazioni: Sébastien Pauchon

Zefiria

Data di uscita Prevista: 30 maggio 2022
Non c’è memoria di un evento simile nei libri di storia… Zefiria è stata colpita da un cataclisma senza precedenti! Zefiria, la bellissima “Città dei Cieli”, non è più la stessa e gli Spiriti del Vento, che da secoli la proteggono, si sono messi già al lavoro per riportare ogni cosa al proprio posto. Il loro compito, però, non è affatto semplice: dovranno affinare al meglio le loro abilità e riuscire a combinarle per raggiungere l’obiettivo! Zefiria è un gioco cooperativo dove i giocatori impersoneranno Spiriti del Vento e collaboreranno per riportare l’ordine nella Città dei Cieli, cercando di posizionare, in ordine crescente da 1 a 25, le Isole che compongono questa Città, prima dello scadere del tempo.
Numero Giocatori: 1 – 4
Durata media di una partita: 30 minuti
Età suggerita: 8+
Studio: Playagame Edizioni / Autore: Simona Greco e Marco Rava / Illustrazioni: Elisa Di Virgilio

CRYPTID: LEGGENDE URBANE

Data di uscita Prevista: 30 Maggio 2022
Qualcosa si nasconde tra noi… uno sfuggente Cryptid si aggira per le strade della città. Le tracce sono evidenti, ma senza una prova concreta la comunità scientifica non ti crederà mai. Non ti rimane che dimostrare l’esistenza di questo Cryptid! In Cryptid: Leggende Urbane uno dei giocatori interpreterà il Cryptid che, muovendosi da un Isolato all’altro, tenterà di evitare di essere scoperto per poi riuscire a fuggire. L’altro giocatore interpreterà lo Scienziato che, sfruttando dei Sensori ad alta tecnologia, proverà a rintracciare il Cryptid e fare una scoperta epocale!
Numero Giocatori: 2
Durata media di una partita: 20 – 40 minuti
Età suggerita: 14+
Studio: Osprey Games / Autori: Ruth Veevers, Hal Duncan / Illustrazioni: Kwanchai Moriya


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento