Prima Vennero arriva su Kickstarter

un gioco di ruolo immersivo che si gioca bendati

Prima Vennero arriva su Kickstarter

Prima Vennero è un gioco di ruolo immersivo che si gioca bendati, guidato da tracce sonore interattive. La storia di un gruppo di fuggitivi nella Berlino del 1942. Realizzato dalla Chaos League, autori di Sahara Expedition, Bunker 101, Tutti hanno un segreto è un gioco da fare in presenza o online, è appena sbarcato su Kickstarter e lo potete trovare QUI.

Prima Vennero

Berlino 1942, una mattina grigia, un appartamento, un condominio di periferia. Li hai sentiti arrivare a sirene spianate e sei scappato nell’unico posto dove avresti potuto nasconderti: la soffitta. Qui è buio, le condotte nei muri trasportano i rumori degli aguzzini che frugano nel palazzo alla tua ricerca. Trattieni il fiato. Poi un sussurro. Non sei solo.

Progettato con meccaniche originali e materiali transmediali Prima Vennero è unico nel suo genere. Si gioca al buio o bendati, guidati da tracce audio che riproducono i diversi ambienti in cui si svolge la storia. È un’esperienza immersiva, toccante, che ti permetterà di vivere una storia profonda e umana. In Prima Vennero ti calerai nei panni di perseguitati dal regime per motivi etnici, politici, di genere o religiosi. Personaggi profondi e umani, con i loro dubbi e le loro debolezze, alla ricerca di una redenzione difficile perché anche loro, per sopravvivere, hanno fatto cose di cui non vanno fieri. Sono stati parte del problema.

Prima Vennero è progettato per sessioni one-shot della durata di 2-3 ore da 3 a 5 giocatori, non ha bisogno di game master né di preparazione, non è solo un manuale, ma un artbook riccamente illustrato, interamente a colori. Tutto il gioco è supportato e integrato da tracce audio progettate per portare l’immersione e l’immedesimazione a un livello superiore. Le musiche e i suoni di ambiente sono organicamente inseriti nelle diverse scene e forniscono atmosfere, indizi e minacce che vi faranno sentire davvero al fianco dei vostri personaggi.

Lo trovi proprio ora su kickstarter!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5363 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento