Quickstarter Award: annunciata la seconda edizione

I dettagli del concorso

Quickstarter Award: annunciata la seconda edizione

Tambù srl, in collaborazione con Officina Meningi, con la partecipazione di Acheron, Quality Games, Tin Hat Games, Epic Party Games, The World Anvil Publishing, Lightfish Games in qualità di Giuria, ed il patrocinio di Play – Festival del Gioco, istituisce la 2° Edizione del Quickstarter Award, concorso internazionale riservato ad avventure e regolamenti di giochi di ruolo con sistemi originali o ispirati alla 5e OGL di D&D.

Quickstarter Award – La seconda edizione

L’iscrizione al concorso è gratuita e sarà possibile partecipare presentando a scelta 1 progetto di Quickstart 5e (spirato alla Open Game License in Creative Commons di D&D) oppure Quickstarter indie (sistema di regole proprietari o disponibili in creative commons), inedito completo di regolamento + 1 singola avventura. 
Tra tutti i progetti presentati, saranno selezionati 5 finalisti e a seguire 1 Vincitore e 1 Menzione Speciale.

I Quickstarter (o Quickstart) sono dei manuali sintetici che vengono realizzati con l’obiettivo di illustrare rapidamente le regole essenziali di un sistema di gioco e permettere di effettuare una o più sessioni demo.
Il vincitore verrà premiato in occasione della Manifestazione “Play – Festival del Gioco”, oltre a ricevere la pubblicazione cartacea da parte di Tambù dei Quickstarter con successiva diffusione gratuita attraverso i canali delle realtà editoriali partner e della giuria del concorso.

I finalisti avranno la possibilità di presentare il proprio progetto, durante la prossima Manifestazione “Play – Festival del Gioco” in uno spazio condiviso all’interno di un’area dedicata al Concorso o attraverso un evento dedicato online. Un’occasione davvero unica per gli autori esordienti di far valutare il proprio operato alle più importanti realtà del settore e di veder pubblicato il proprio lavoro.

Qui il bando ufficiale: https://tambucreate.com/it/quickstarter_award_2edizione 


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5370 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento