RisiKo! Batman in arrivo questo Natale

Una gotham da conquistare

RisiKo! Batman in arrivo questo Natale

L’Albero di Natale, il Cenone, il tempo passato con le persone care e ovviamente, l’immancabile partita delle Feste, ancora più divertente se sotto il segno della novità! Quest’anno il mondo dei supereroi DC irrompe sulla plancia di gioco grazie a RisiKo! Batman, la prima edizione del gioco di strategia per antonomasia ambientata nella celebre Gotham City. L’iconico planisfero con Kamchatka e Jacuzia cede il posto ad una mappa dettagliata della città e i giocatori dovranno sfidarsi nella conquista dei malfamati distretti di Gotham interpretando una delle nemesi Super-Criminalidi Batman, da Joker a Harley Quinn passando per il dottor E. Nigma, Mr. FreezeCatwoman Bane.

RisiKo! Batman

Un’esperienza di gioco immersiva capace di coinvolgere nuovi giocatori e veterani di RisiKo!, il gioco di strategia più amato Italia con oltre 100.000 pezzi venduti solo nell’ultimo anno che in più di 40 anni di vita ha unito oltre 10 milioni di italiani di ogni età sotto il comune denominatore della sfida avvincente e del divertimento intelligente, da assaporare in ore e ore di appassionanti partite tra amici.

Anche in RisiKo! Batman ritornano le tradizionali dinamiche di gioco in 3 fasischieramento delle armate, attacco con il tiro dei dadi, fortificazione dei territori. Il tutto accompagnato però da una grande novità: ogni volta che attaccante e difensore otterranno al tiro dei dadi un “1” o il simbolo di Batman dovranno disporre sulla plancia un gettone con lo stesso simbolo, al quinto gettone il Cavaliere Oscuro scenderà sul terreno di gioco e attaccherà il giocatore-nemesi. Una volta finito l’attacco, se non sarà stato sconfitto, Batman attaccherà gli altri giocatori fino a che uno dei suoi arcinemici riuscirà a fermarlo!

Gli iconici carrarmatini colorati che da sempre caratterizzano RisiKo!, introdotti sin dalla prima versione italiana del gioco nel 1977 in questa edizione cedono il passo ad un’armata composta da 25 scagnozzi10 moto e 5 blindati con cui assaltare i distretti limitrofi e dare battaglia a Batman.

Con centinaia di tornei regionali e nazionali organizzati dagli anni ’80 a oggi, 2.500.000 partite disputate nella versione digital, 30 RisiKo! Club ufficiali sparsi su tutto il territorio italiano da Nord a Sud RisiKo! è uno dei giochi più famosi in Italia, e quello con la community più forte e attiva, tanto che la parola risiko è usata quotidianamente nel linguaggio comune e in quello dei media come sinonimo di strategia. La storia di RisiKo! è anche la storia delle speciali versioni a tema che si sono succedute nel corso di questi decenni di successi, da quella survival RisiKo! Z a quella futuristica FutuRisiKo! fino a quella ambientata nell’antica Roma SPQRisiKo! e alla versione per bambini RisiKo! Junior oltre a quella ispirata alle regole da torneo RisiKo! Challenge.

ACQUISTA RISIKO! BATMAN SU DAL TENDA


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5293 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento