Ritorna Patèle!, il gioco delle bande torinesi

La raccolta fondi su Produzioni dal Basso

Ritorna Patèle!, il gioco delle bande torinesi

Patéle! è il gioco che, a dicembre 2019, ha riportato in auge in modo spassoso la cultura delle bande giovanili in voga a Torino negli Anni ’60, ’70 e ’80, trasformando la conquista della città in una divertentissima battaglia all’ultima pedina, talmente divertente da andare esaurito in un paio d’anni.

Patèle!

Ora è finalmente tornato (e sarà disponibile nel mese di dicembre) in una veste aggiornata, rinfrescata e migliorata: più bello, più coinvolgente che mai, e con molte novità nel sistema di gioco, anche negli elementi, mantenendo però intatto lo spirito della prima edizione (e l’indimenticabile ambientazione creata dalla penna di Giuseppe Culicchia e descritta nel libretto introduttivo). Torneranno le bande dei Cabinotti, dei Tamarri, degli Hipsters, degli Hooligani, dei Pensiunat e degli Squatters, che dovranno conquistare la città fino alla grande sfida finale nel centro cittadino. 

Il gioco è protagonista di una campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso, prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation: i primi 200 che prenoteranno la propria copia riceveranno in omaggio un mazzo delle nuove Carte Torinesi con confezione in metallo, mentre per chi prenoterà due confezioni riceverà il puzzle di Torino.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5585 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.