Robothlon sbanca il crowdfunding

Superato il budget prefissato

Robothlon sbanca il crowdfunding

Grande successo per la campagna di raccolta fondi di Robothlon lanciata sulla piattaforma Produzioni dal Basso: in poche settimane il gioco ha superato il budget prefissato, ha ottenuto il cofinanziamento di laFeltrinelli del 50% e entro novembre verrà distribuito negli store della catena.

Robothlon – Il grande successo

Overfunding dopo poche settimane dall’inizio della campagna: il gioco Robothlon è già un fenomeno di successo. Vincitore del secondo bando indetto da Librerie Feltrinelli, promosso da Produzioni dal Basso – prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation – ha raggiunto e superato l’obiettivo economico: laFeltrinellisi impegna ora a supportare il progetto con un cofinanziamento del 50%, garantendone la distribuzione nella rete di librerie e sui siti e-commerce www.lafeltrinelli.it e www.ibs.it.

Selezionato tra oltre 100 progetti che hanno risposto al bando lanciato da Librerie Feltrinelli su Produzioni dal BassoRobothlon è un gioco da tavolo innovativo, che coinvolge i giocatori in rocambolesche competizioni sportive con il proprio robot.

Vere e proprie Olimpiadi tra robot, dove struttura narrativa e gameplay si affiancano ad una grafica cartoonesca e originale: elementi che hanno convinto la giuria di Librerie Feltrinelli impegnata nella selezione dei progetti.
Il gioco è un progetto di Abracadula, un gruppo di lavoro formato da Gianluigi Pucciarelli, Mario Berillo e Silvia Scaccuto, impegnati a mettere in rete le competenze relative a giochi da tavolo, libri illustrati e fumetti nel territorio di Potenza (Basilicata).

Fino al 28 luglio è possibile ottenere il gioco in anteprima “pre-ordinandolo” su Produzioni dal Basso a un prezzo ridotto insieme a tante ricompense esclusive. Per tutti gli altri, sarà possibile acquistarlo negli store laFeltrinelli da novembre 2021.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento