Splendor è ora disponibile su Board Game Arena

Annunciato un torneo BGA

Splendor è ora disponibile su Board Game Arena

Asmodee ha annunciato che il pluripremiato titolo Splendor, di Space Cowboys, è ora disponibile per essere giocato su Board Game Arena (BGA). A partire dall’acquisizione da parte di Asmodee tre mesi fa, Splendor è stato meticolosamente adattato da BGA e Space Cowboys per fornire la migliore esperienza online possibile, sia per giocatori nuovi che esperti.

Splendor

Splendor ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo dalla sua uscita, nel 2014. Durante la partita i giocatori assumono il ruolo di mercanti del Rinascimento e competono per acquisire miniere, navi e altri beni attraverso lo scambio di gettoni e carte. Grazie alle sue regole semplici, alla rigiocabilità e alla sua capacità di scalare la difficoltà in base al livello strategico di chi gioca, Splendor è diventato uno dei titoli più amati sia da un pubblico occasionale che esperto.
Space Cowboys ha collaborato con BGA per garantire che i fan di Splendor abbiano la stessa eccezionale esperienza di gioco, online come al tavolo. Splendor su BGA presenterà gli stessi personaggi e le illustrazioni che la community del gioco da tavolo ama, con una grafica potenziata, per riprodurre l’alta qualità di stampa dei gettoni e delle carte, che sicuramente saprà soddisfare qualsiasi fan dei giochi online. I giocatori potranno godere degli stessi meccanismi di gioco che conoscono e di un modo completamente nuovo di sfidare giocatori da ogni parte del globo, incluso il gioco competitivo virtuale a livello mondiale.

BGA esiste per offrire i migliori giochi a tutti i giocatori e siamo davvero orgogliosi di mettere a disposizione, da oggi, questo straordinario gioco online in meno di 3 mesi dall’inizio della nostra partnership con Asmodee. Splendor è il gioco ideale per le partite online: è davvero facile da imparare, veloce da giocare e funziona benissimo con due giocatori. Ora tocca a voi mostrare al mondo intero chi è il vero campione!

Grégory Isabelli,
co-fondatore di BGA

Siamo orgogliosi di vedere il gioco di Marc André entrare oggi a far parte del ricco catalogo di Board Game Arena, insieme ai più grandi giochi da tavolo moderni. L’efficacia dell’interfaccia consentirà a qualsiasi fan di giocare quando e dove lo desidera, contro avversari di tutto il mondo. Grazie a BGA, i nuovi giocatori potranno scoprire Splendor. L’essere disponibile online è un passo significativo nella vita di questo gioco, che continueremo a sviluppare in futuro, sempre con lo stesso obiettivo: soddisfare il maggior numero di giocatori possibile grazie al suo gameplay semplice ma profondo e ai suoi componenti di ottima qualità, splendidamente illustrati da Pascal Quidault.”

François Doucet, responsabile marketing dello studio Space Cowboys

Splendor è ora disponibile online per tutti i membri BGA. I giocatori di BGA Premium beneficiano di funzionalità esclusive per avere la migliore esperienza di gioco: tempi di attesa ridotti per giocare, possibilità di avviare una partita con amici e familiari e chat audio / video.
Dall’acquisizione di BGA, Splendor è il primo importante gioco del catalogo Asmodee ad apparire sulla piattaforma, ma non è l’ultimo. Molti dei giochi anticipati sono in fase di sviluppo e verranno rilasciati nei prossimi mesi.
Per celebrare il lancio di Splendor, dal 5 al 23 maggio si terrà un torneo BGA e sarà trasmesso in streaming su Trictrac. I quattro finalisti vinceranno i seguenti premi:

  • Vincitore del torneo: una tessera nobile personalizzata, con il ritratto del vincitore disegnato dall’illustratore del gioco Pascal Quidault e 3 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del vincitore
  • 2° nel torneo: 2 giochi dello studio Space Cowboys disponibili nel Paese del giocatore
  • 3° e 4° nel torneo: 1 gioco dallo studio Space Cowboys disponibile nei Paesi dei giocatori

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3821 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento