Starship Interstellar: partita la campagna Kickstarter

Il nuovo progetto di Pendragon

Starship Interstellar: partita la campagna Kickstarter

Pendragon Game Studio ha annunciato il lancio della campagna di crowdfunding del gioco Starship
Interstellar
.
Il gioco è progettato da Davide Calza e Andrea Crespi, già autore di Pozioni Esplosive e di The Thing – The Boardgame. Sarà disponibile in inglese, italiano, ceco, francese, spagnolo e tedesco.

Starship Interstellar

Siamo nel 2357, e a causa dell’eccessivo sfruttamento, il Sole sta per diventare una gigante rossa, che distruggerà la Terra. I giocatori (da 1 a 4) si caleranno nel ruolo delle superpotenze che lavoreranno “insieme” per salvare l’umanità, costruendo la Starship Interstellar, mettendovi a bordo più persone possibile (ibernandole in criostasi), e trovando un percorso per raggiungere il sistema solare di Trappist, la nuova casa di chi, se giocherete bene, si salverà.
Ma Starship Interstellar non è un gioco cooperativo: le Nazioni saranno in realtà in competizione per il prestigio derivante dal salvare l’umanità. Questo renderà spesso allettante intensificare lo sfruttamento solare, accelerando proprio il destino contro cui state combattendo. Tramite un’innovativa meccanica di segnalini azione (ottenibili anche lungo la partita), sarà possibile personalizzare fortemente la propria strategia di gioco. Il gioco simula inoltre il movimento dei pianeti del sistema solare in un modo tanto semplice quanto accattivante, e aggiungendo profondità all’esplorazione spaziale. La versione Deluxe del gioco (esclusiva Kickstarter) conterrà i pianeti a mezza sfera, anziché i segnalini bidimensionali della versione Core.
Tra i vari stretch goal della campagna ci sono sia la modalità solitario che tre espansioni. La consegna ai backer è attualmente prevista per Febbraio 2023. In seguito, il gioco sarà disponibile in retail (solo la versione Core).


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento