Topolino presenta la prima storia interamente in 3D

Disponibile dal 24 maggio

Topolino presenta la prima storia interamente in 3D

Il numero 3522 di Topolino – in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 24 maggio – sarà davvero imperdibile e non potrà mancare in ogni collezione perché porterà tutti i lettori letteralmente “dentro il fumetto”: per la prima volta nella sua storia, ospiterà un’avventura interamente in 3D. Protagonista assoluto di questo numero sarà infatti l’anaglifo, un’immagine stereoscopica che, combinando sapientemente il rosso e il blu, riesce a dare l’illusione della tridimensionalità.  

Topolino in 3D

Un viaggio TREmenDamente reale è il titolo dell’avventura scritta, disegnata e colorata da Claudio Sciarrone, pronta ad entrare nella storia! Per immergersi più del solito nelle sue vicende – che vedono protagonisti Topolino, Paperino e Pippo a bordo delle montagne russe – riuscendo a percepire anche il senso di profondità in ogni singola vignetta, in allegato a Topolino 3522 ci sarà un paio di occhialini 3D, con le iconiche lenti colorate, una rossa e una blu. Inoltre, tutto il numero sarà costellato di illustrazioni in 3D, a partire dalla cover. Un numero che segna oggi un nuovo primato, con questa storia inedita completamente pensata da Claudio Sciarrone per uno sviluppo in tre dimensioni. 

«Avendo avuto la possibilità di scrivere anche la storia ho potuto pensare da subito a una narrazione che lasciasse spazio immediatamente al coinvolgimento visivo, si salta subito dentro l’azione e si comincia a viaggiare insieme ai personaggi – commenta Sciarrone – Grazie al digitale che consente di disegnare su più livelli, ho impostato le scene già immaginando gli effetti visivi che avrei voluto, decidendo in anticipo quali elementi mettere in primo piano e quali sullo sfondo, in modo da creare profondità e dare l’idea di poter “cascare dentro al fumetto”. Ho aggiunto qua e là diverse sfocature su fondali e dettagli per dare ancora di più la sensazione di profondità alle inquadrature… vi sembrerà davvero di cadere dentro le pagine della storia». 

Sul numero 3522 di Topolino anche il secondo episodio del ciclo Topolino e la Via della Storia dal titolo Un messaggio dal passato, scritto da Francesco Artibani e disegnato da Alessandro Perina. Ancora una volta, un messaggio dal passato, diventa teatro di rocambolesche e divertenti vicende: Topolino e Pippo fanno tappa nell’antica Capua, una delle città più rilevanti dell’Impero Romano, crocevia di due importanti strade romane: la via Latina e la via Appia, su cui fu eretto il famoso anfiteatro a pianta ellittica. In occasione di questo nuovo episodio, sono stati organizzati laboratori di fumetto con le scuole medie locali che si terranno martedì 23 maggio a Santa Maria Capua Vetere alla presenza dello sceneggiatore e di un disegnatore ufficiale Panini Disney.

Topolino si mostra ancora una volta un narratore eccellente grazie al suo stile inimitabile, capace di spaziare tra divertimento, avventura e approfondimento all’insegna del carattere ludico-didattico che da sempre lo caratterizza. Un numero da collezione: appuntamento assolutamente da non perdere in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 24 maggio

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.