Uplay Edizioni svela le novità in arrivo

Watergate finalmente disponibile!

Uplay Edizioni svela le novità in arrivo

Uplay Edizioni ha annunciato le novità in arrivo nel corso delle prossime settimane e gli ultimi arrivi finalmente disponibili! Scopriamo insieme i nuovi boardgames firmati Uplay Edizioni.

Watergate

Tra le novità disponibili, l’attesissimo Watergate, titolo prodotto tramite modalità ustart. Watergate, considerato l’erede di Twilight Struggle, è un gioco di Matthias Cramer (autore di titoli di successo come Glen More, Fight for Olympus, Lancaster ed Helvetia) edito dalla Frosted Games. In questo appassionante titolo per 2 giocatori, ripercorrerete le vicende del noto scandalo del 1972, che portarono alla dimissione del Presidente Nixon per evitare l’impeachment. Un giocatore interpreterà l’amministrazione Nixon, impegnandosi ad insabbiare tutte le prove che i giornalisti, interpretati dall’altro giocatore, cercano di mettere insieme per far cadere la Presidenza. E per i più appassionati della storia e dei fatti relativi al Watergate, le pagine finali del regolamento includono notizie, fatti ed approfondimenti riguardanti gli episodi più salienti ed i personaggi noti per il loro coinvolgimento nello scandalo.

Watergate

Cleopatra e la Società degli Architetti – Edizione Deluxe (metà di novembre 2020)

Dopo il successo riscosso dal Kickstarter di Mojito Studios, sta per arrivare la splendida versione Deluxe del famosissimo classico di Bruno Cathala e Ludovic Maublanc, completamente ridisegnato da Miguel Coimbra e ripensato con materiali 3D di altissima qualità, per un’esperienza di gioco davvero regale!

Cleopatra and the Society of Architects: Deluxe Edition

In Cleopatra e la Società degli Architetti, i giocatori si sfidano nella costruzione del Palazzo di Cleopatra, di cui dovranno realizzare il numero maggiore di parti (obelischi, sfingi, giardini, colonne, ecc.). Potranno avvalersi di mezzi leciti, ma anche della corruzione in onore di Sobek, il dio coccodrillo, per essere un passo avanti agli altri… ma non bisogna lasciarsi prendere la mano, perché Cleopatra non perdona i più corrotti! Oltre ad un nuovo design grafico, avrà un nuovo regolamento aggiornato dai progettisti per maggiore semplicità e fluidità: la combinazione di carta risorse da scartare per costruire i pezzi del Palazzo è stata rielaborata. I guadagni derivanti dalla costruzione dei pezzi del Palazzo sono stati ricalcolati Le conseguenze della corruzione sono state riviste. Il Gran Sacerdote non è più attivato allo stesso modo. Il numero di giocatori è passato da 3-5 a 2-4. C’è un nuovo sistema specifico per gestire le carte Personaggi, che non fanno più parte del mazzo, ma vengono invece gestite separatamente.

Maracaibo (metà di novembre 2020)

Altro titolo che ha riscosso successo nella nostra ultima campagna ustart, Maracaibo è l’ultimo attesissimo gioco di strategia per 1-4 giocatori di Alexander Pfister edito da Game’s Up. Nei Caraibi nel XVII secolo, i giocatori cercano di aumentare la loro influenza in tre nazioni nell’arco di quattro turni, navigando su un percorso circolare attraverso i Caraibi. Lungo la rotta, incontrano città in cui è possibile eseguire varie azioni o consegnare merci. Una caratteristica speciale è la modalità di missione (quest), durante la quale il giocatore vede il graduale dipanarsi di una piccola storia.

Maracaibo

Cooper Island (febbraio 2021)

Cooper Island  è l’atteso titolo strategico di Andreas “ode.” Odendahl, pensato per player esigenti per quanto riguarda le meccaniche di gioco. Ambientato nel secolo dei grandi esploratori, i giocatori, nell’arco di cinque turni, si sfidano nel diventare i coloni più fiorenti nell’isola di nuova scoperta. In seguito alla loro esplorazione, cercheranno di colonizzare sempre più aree, rendendole produttive ed avanzate, assicurandosi l’arrivo di rifornimenti dal Vecchio Mondo via nave.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3526 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento