Watson Edizioni presenta il libro-game Inferno

In arrivo il 4 dicembre

Watson Edizioni presente il libro-game Inferno

Watson Edizioni, la casa editrice specializzata in libri-gioco per adulti, torna in libreria con una nuova esperienza narrativa: arriverà il 4 dicembre Inferno di Alberto Orsini, un’avventura nel regno di Lucifero sulle tracce del più famoso Poeta, costruita sulle scelte del lettore.

Inferno il libro-game

Orsini, come un perfetto Master capace di guidare la lettura, ci catapulta al centro dell’azione dirigendoci passo dopo passo all’interno della selva oscura. È il XIV secolo, Dante è scomparso e suo fratello, Francesco Alighieri sta per attraversare le porte degli inferi per salvarlo, armato di coraggio e armi leggendarie. Francesco non sa che il fratello ha già finito il suo percorso tra i dannati, si incammina senza certezze. Il Sommo, a fine discesa, è costretto a tornare sui suoi passi senza Virgilio al suo fianco, avrà solo l’ astuzia e la sua lirica a guidarlo. Il lettore potrà seguire entrambi i fratelli Alighieri, calandosi nei loro panni e interpretando le due figure: tra tentazioni e inganni, dovrà attraversare l’inferno attento a non cadere nei tranelli diabolici per salvare l’altro protagonista dalla dannazione eterna e tornare a riveder le stelle.

In quest’anno dantesco, in cui si celebrano i settecento anni dalla morte del vate, arriva dunque una nuova avventura ispirata dal genio classico: nel libro-game Inferno di Alberto Orsini ritroviamo i personaggi iconici della Divina Commedia, dal Conte Ugolino a Paolo e Francesca; da Caronte a Cleopatra, ogni personaggio può aiutarci a risolvere gli enigmi. Bisogna stare attenti, all’Inferno niente è come sembra e dietro ogni lingua di fuoco, ogni cascata di sangue e ogni anima dannata può celarsi un’insidia mortale. Un percorso oscuro e impervio, capace di portarci dalla carta ad immaginare ambientazioni vere e proprie, offrendo un’esperienza di lettura vicina a quella dei giochi di ruolo.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5343 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento