L’attore Scott Wilson è morto a 76 anni

Ciao Hershel

L'attore Scott Wilson è morto a 76 anni

Grande lutto per il piccolo schermo e per tutti i fan di The Walking Dead. A 76 anni è morto Scott Wilson, celebre nella serie per aver vestito i panni di Hershel dalla seconda stagione in poi.

L’attore Scott Wilson è morto a 76 anni

Secondo quanto riportato da TMZ l’attore sarebbe scomparso per via di alcune complicazioni durante una lotta contro la leucemia. A dare notizia dell’accaduto è stata la produzione della serie televisiva la quale, attraverso un comunicato ufficiale ha espresso il suo cordoglio e dispiacere.
Scott sarà ricordato come un grande attore e una persona ancora migliore. Il personaggio che ha impersonato in The Walking Dead, Hershel ha vissuto l’essenza emotiva dello show. I nostri cuori sono con la moglie, famiglia, amici e i milioni di fan che l’hanno amato.”
Wilson è apparso per la prima volta nel secondo episodio della seconda stagione di TWD, “Blodletting”, quando il suo personaggio – grazie alla sua esperienza come veterinario – salva la vita a Carl Grimes (Chandler Riggs) dopo essere stato sparato accidentalmente. Nel corso degli episodi il suo personaggio si è trasformato in una sorta di mentore per Rick Grimes grazie alla sua saggezza e codice morale. La sua morte, dopo 37 episodi, ad oggi è rimasta una delle più memorabili della serie targata AMC. L’avventura di Wilson nella serie, però, non era ancora finita: è stato annunciato, infatti, il suo ritorno nella nona stagione di TWD. Quello che si spera, quindi, è che i suoi episodi siano già stati girati.

La carriera di Wilson inizia nel 1967 con la pellicola “La calda notte dell’ispettore Tibbs” e apparendo sul grande schermo in più di 50 film, tra cui anche Il grabde Gatsby del 1974, L’esorcista 3, Pearl Harbor e L’ultimo samurai. L’ultima pellicola dell’attore risale al 2017, dove è apparso al fianco di Christian Bale in Hostiles – Ostili. Sul piccolo schermo la sua carriera inizia nel 1986 con un episodio in The Twilight Zone per poi passare anche a X-Files, CSI – Scena del crimine (dal 2001 al 2006) e quindi a The Walking Dead fino ad arrivare a The OA.


“Geek-Store”

Informazioni su Jessica Rivadossi 351 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento