Netflix porta in tv e al cinema le storie di Mark Millar

Tutti i dettagli!

Netflix porta in tv e al cinema le storie di Mark Millar

Novità in arrivo in casa Netflix: la piattaforma in streaming ha infatti annunciato l’arrivo di due nuove serie tv e tre film basati sulle storie del fumettista di Mark MillarJupiter’s Legacy e American Jesus sono i due titoli che arriveranno sul piccolo schermo, mentre i tre adattamenti cinematografici si intitoleranno Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter.

Netflix porta in tv e al cinema le storie di Mark Millar

Il sodalizio tra il fumettista e Netflix, quindi, continua. Solamente lo scorso anno la piattaforma aveva acquisito la società di Millar, la Millarworld, sviluppando progetti con il fumettista e la moglie Lucy, tra cui The Magic Order, pubblicato come primo comic book Netflix.

Mia moglie Lucy e io lavoriamo con Netflix ormai da undici mesi, non potevamo sperare in una collaborazione migliore” ha dichiarato lo stesso Millar. “Assistere all’uscita di un film basato sulle tue storie ogni due anni circa è davvero meraviglioso, ma vedere tutti i tuoi lavori realizzati nello stesso momento, a livelli così elevati e con così tanti talenti coinvolti, supera decisamente ogni aspettativa. Gli artisti con cui lavoriamo sono scrittori e registi di cui sono stato grande fan negli ultimi anni, trovarmi a collaborare con loro mi entusiasma. Questo è l’ambiente creativo più stimolante in cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di accendere il mio computer ogni mattina”.

Netflix e Millar – le due serie tv in arrivo

Tra le serie tv originali prodotte da Netflix, quindi, troveremo anche Jupiter’s Legacy e American Jesus. La prima segue le vicende della prima generazione di supereroi al mondo, già attiva negli anni ’30. “Oggi sono le guardie della città, grandi e venerate da tutti, ma i loro figli, anch’essi dotati di superpoteri, si ritrovano a vivere all’ombra delle leggendarie imprese dei loro genitori.” Tra gli sceneggiatori della serie ci saranno Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus, Buffy l’ammazzavampiri) insieme a Lorenzo di Bonaventura e Dan McDermott. DeKnight sarà anche il regista del primo episodio.

American Jesus sarà, invece, una serie bilingue – spagnolo e inglese – e segue la storia di un ragazzo di 12 anni che scopre di essersi reincarnato in Gesù Cristo. “Può trasformare l’acqua in vino, camminare sull’acqua e addirittura resuscitare i morti! Come riuscirà a convivere con un destino che ha segnato le sorti dell’umanità per migliaia di anni?Everardo Gout (Luke Cage, Sacred Lies, Mars, Banshee, Aqui En La Tierra) e Leopoldo Gout (Molly’s Game, Instinct) sono i co-sceneggiatori e produttori esecutivi della serie, mentre Everardo veste anche i panni del regista.

Netflix e Millar – Empress, Huck e Sharkey The Bounty Hunter

Per quanto riguarda i film, invece, Netflix ha annunciato l’arrivo di tre titoli. Il primo, Empress, è un adattamento dal fumetto di Millar per mano della scrittrice Lindsey Beer (Kingkiller Chronicle, Sierra Burgess is a Loser per Netflix e Wizards of Once per DreamWorks Animation), mentre Joe Roth e Jeff Kirschenbaum (The Voyage of Doctor Dolittle, Maleficent) saranno i produttori. La pellicola racconterà la storia della Regina Emporia, sposata con il peggiore dittatore della galassia, il Re Morax. “Dopo essere scappata dal palazzo in cui vive con i suoi figli, Emporia e la sua famiglia devono nascondersi da Morax e dal suo esercito a tutti i costi – anche se questo comporta teletrasportarsi continuamente di pianeta in pianeta.

Ted Melfi (Hidden Figures, St. Vincent) sta curando l’adattamento del fumetto in film di Huck, mentre Neal H. Moritz e Toby Jaffe saranno i produttori. “In un tranquillo paesino di mare, Huck usa i suoi speciali poteri per fare una buona azione ogni giorno. I suoi vicini ricambiano il favore tenendo segrete le sue abilità. Quando un nuovo arrivato avverte la stampa, si scatena una tempesta, che costringerà Huck ad intraprendere un’avventura che cambierà ogni cosa.

Ultimo ma non meno importante, Sharkey The Bounty Hunter. Il titolo sarà adattato e pubblicato come comic book Millarworld/Netflix il prossimo anno, e lo scrittore Michael Bacall (Scott Pilgrim vs. the World, 21 Jump Street) ne sta scrivendo la sceneggiatura per la futura pellicola. Questa sarà ambientata in un universo Sci-Fi dove Sharkey – nel suo furgoncino dei gelati – insegue dei criminali attraverso tutta la galassia. “Aiutato dal suo partner di lunga data, si ritrova a dare la caccia alla taglia più grande della sua carriera.

“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento