GCC Pokémon: Sole e Luna – Ultraprisma | Speciale

Incamminati sul percorso verso la vittoria

Il mondo di GCC Pokémon (Gioco Carte Collezionabili) si arricchisce di una nuova espansione. Sole e Luna – Ultraprisma introduce nuove carte, Stelle Prisma, che potranno dare una significativa svolta al modo di giocare. Queste infatti sono così potenti che sarà possibile averne solo una per mazzo e, una volta usate, andranno a finire nell’area perduta invece che nella pila degli scarti. Le carte dell’espansione Sole e Luna – Ultraprisma possono essere trovate nelle buste di espansione, nei mazzi tematici e in altri prodotti.

GCC Pokémon: Sole e Luna – Ultraprisma | Speciale

Un nuovo universo

L’espansione Sole e Luna – Ultraprisma arriva con due mazzi tematici che abbiamo avuto modo di provare e testare. Questi, validi come mazzi standard, sono dedicati l’uno a Pokémon d’acqua, l’altro a Pokémon di tipo Drago e Lotta. Il primo, Editto Imperiale, è guidato da Empoleon e Abomasnow oltre a un mix ben bilanciato di Pokémon d’acqua di diverse generazioni. Il secondo, Urto Supersonico, è invece più vario dato che includo al suo interno Pokémon Drago come Garchomp, Pokémon tipo Lotta, Normale o Spiritomb.
Non mancano naturalmente nuove carte allenatore, Aiuto o Strumento. Queste mirano soprattutto all’interazione con il mazzo (pescando più carte) o con i Pokémon base di ciascun mazzo. Sono pochissime, praticamente nulle, le carte che invece mirano a curare gli stati di salute o ripristinare i punti dei Pokémon.
GCC Pokémon: Sole e Luna – Ultraprisma | Speciale

I mazzi standard

Editto Imperiale e Urto Supersonico sono due mazzi standard ben equilibrati anche se il primo ci è apparso più efficace rispetto al secondo. Il motivo? Il fatto di avere carte di un solo tipo forse facilita le cose: avere solo carte acqua per Pokémon che accettano carte solo di quel tipo favorisce mosse più efficaci e più potenti. La presenza di mosse che richiedono Energia Normale per poter essere attivare va invece a penalizzare un po’ Urto Supersonico che però, di contro, si difende con l’utilizzo di Garchomp e Lucario, specie se in contemporanea. il loro utilizzo simultaneo riesce infatti e realizzare una squadra difficilmente penetrabile dagli attacchi avversari.
Non mancano, a livello cromatico, nuovi disegni e design per le carte e, naturalmente, sono presenti anche i Pokémon di Alola che, ricordiamo, possono evolversi solo da Pokémon base di quella regione.
Pokémon Sole e Luna – Ultraprisma è la nuova espansione del GCC Pokémon che riesce a offrire nuove modalità di gioco e una sferzata interessante di freschezza al gioco, con interessanti modalità e sfide che riescono a infondere rinnovata curiosità anche ai giocatori più esperti.

Ecco le caratteristiche sommarie della nuova espansione.
GCC Pokémon Sole e Luna – Ultraprisma:
• Più di 150 carte
• Sei carte stella prisma che introducono una nuova meccanica di gioco
• Dieci Pokémon-GX, tra cui cinque Ultracreature
• Diciotto carte Allenatore e tre carte Energia speciale

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3317 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento