Hall of Nerds: i migliori fumetti di marzo 2023

I migliori di marzo

Hall of Nerds: i migliori giochi di marzo 2024

Torna anche per il mese di marzo Hall of Nerds, lo speciale che vi accompagna tutti i mesi e dove vi presenteremo i tre migliori fumetti/letture che abbiamo avuto modo di leggere durante il mese trascorso. La classifica che segue è frutto delle opere che abbiamo avuto modo di leggere e che abbiamo scelto per voi. Senza ulteriori indugi è dunque giunto il momento di scoprire i 3 migliori fumetti del mese di marzo 2023.

SCOPRI I MIGLIORI FUMETTI DI FEBBRAIO 2023

SCOPRI I MIGLIORI GIOCHI DI MARZO 2023

Hall of Nerds – I migliori fumetti di marzo

  • 1. La Storia del Topo Cattivo – Tunué

Ciò che rende La Storia del Topo Cattivo una pietra miliare del fumetto contemporaneo è la sua potenza narrativa; Talbot ha la capacità di raccontare una storia di violenza, grazie ad uno studio approfondito delle dolorose dinamiche psicologiche causate dall’incesto e dagli abusi familiari. Il suo minuzioso lavoro offre oltre che un’opera culturale, uno strumento d’aiuto e di elaborazione per il trauma, grazie al quale potersi sentire meno soli e meno colpevoli. E forse un po’ più compresi.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

  • 2. Guardati – Tunué

Elisabetta Romagnoli scrive e illustra un grande romanzo di formazione; la scoperta di sé, la ricerca di un significato per la propria vita vengono raccontate con lirismo, delicatezza e delle fotografie musicali che ci forniscono il background storico e culturale delle varie fasi della vita di Iris. Per il lettore è davvero facile empatizzare con i personaggi così ben scritti e caratterizzati, nei quali ciascuno di noi può ritrovarsi e appunto guardarsi. Un gioiello!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

  • 3. Pinocchio: Il colore della notteKleiner Flug

 Pinocchio di Mazzantini è un’opera che gioca con la tradizione colladiana, ma con rispetto e creatività. Partendo da personaggi storici e conosciuti da tutti, hanno una nuova vita e vediamo in loro degli aspetti interessanti. Un grande applauso ad Elia e a Kleiner Flug!
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5353 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento