Libri Fantastici e Dove Trovarli – Natura

Secondo appuntamento con la nostra rubrica

Libri Fantastici e Dove Trovarli - Storia Vera

Torna la nostra rubrica dedicata alla lettura e al mondo dei libri. Discostandoci anche un po’ da quello che può essere il “classico mondo nerd”, con Libri Fantastici e Dove Trovarli vogliamo proporvi ogni mese alcuni consigli per le vostre lettura. Ogni appuntamento sarà caratterizzato da un tema: in questa puntata parliamo di: NATURA!
Scopri le nostre letture consigliati e i libri suggeriti con tema Natura.

Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa

Luis Sepulveda ha concluso le sue storie sull’Amicizia con “Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa” .
La voce della balena è racchiusa in una conchiglia, pronta a rivivere la sua esistenza, rimarcando gli incontri che hanno segnato la sua vita. Ma non diciamo altro sulla trama. Ho scelto questo libro in concomitanza con il tema in virtù del suo messaggio d’amore, verso l’ambiente e la vita stessa. La lettura é scorrevole e adatta a tutte le età.

L’edizione cartacea è edita da Guanda.

Il Giardino Segreto

In questo romanzo la natura ha un potere salvifico e di rinascita: c’è la rinascita del giardino che Mary, la protagonista, riporta al vecchio splendore insieme ai suoi amici Dickon e Colin; c’è la rinascita di Mary che da scontrosa ed egoista diventa una bambina curiosa, decisa e socievole. E poi, senza troppi spoiler, la rinascita di Colin e la fine della sofferenza per il signor Archibald Crave, la cui vita è segnata da una perdita dolorosa.


La natura diventa quindi luogo di condivisione, di socialità, di benessere e, soprattutto, di amicizia.

Il mondo sommerso

Il mondo sommerso di Ballard è un’opera che ci catapulta in un futuro che sembra allo stesso tempo così distante ma così vicino, in uno scenario fantascientifico mai così reale, soprattutto in questo periodo dove il riscaldamento globale è quasi all’ordine del giorno al pari dello scioglimento dei ghiacci e il conseguente innalzamento delle acque. Seguendo le vicende dello scienziato Robert Kerans esploreremo un mondo futuro che per certi aspetti ci porterà a guardare dentro di noi e al nostro passato, anche quello più remoto.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5192 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento