Lo Star Wars Day arriva anche su Subito

Tutte le idee per un giorno speciale

Lo Star Wars Day arriva anche su Subito

Lo Star Wars Day si celebra ogni anno a maggio, una giornata dedicata interamente ai fan della saga creata da George Lucas. La data è nata dal gioco di parole molto popolare tra gli appassionati che si sono divertiti con l’iconica frase May the Force be with you (Che la Forza sia con te) trasformandola in May the fourth be with you (Che il 4 maggio sia con te). Da quel momento il 4 maggio in tutto il mondo è diventato l’occasione per organizzare raduni, riguardare i film e scambiarsi merchandising.
Sia che siate fan di vecchia data, strettamente amanti della trilogia classica, sia che siate appassionati di tutti gli episodi della Saga di Skywalker, da “La minaccia fantasma” a “L’ascesa degli Skywalker”, o ancora se preferite le recentissime serie TV in streaming come “The Mandalorian” o “The book of Boba Fett”, perfette per approfondire i personaggi più interessanti, la seconda hand offre una moltitudine di opportunità per chi quest’anno ha deciso di regalarsi un oggetto da collezione o per chi ha organizzato una festa a tema guerre stellari proprio la sera del 4 maggio.

Arriva su Subito lo Star Wars Day

Su Subito, piattaforma n°1 in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre 13 milioni di utenti unici al mese, è possibile trovare, tra gli oltre 8.300 annunci attualmente online, quel pezzo ormai introvabile, ma anche scambiare opinioni e pareri con chi condivide la stessa passione. Grazie al servizio TuttoSubito è poi possibile abbattere le distanze geografiche, vendendo e comprando gadget a distanza, ma soprattutto in sicurezza.

Partiamo dalle basi: accessori e travestimenti

È l’oggetto iconico per eccellenza, che ha incantato e ancora incanta generazioni di spettatori. Stiamo parlando della spada laser e se ne possono trovare di diversi colori e dimensioni, dalle riproduzioni fedeli nella doppia versione di Darth Vader e di Luke Skywalker, a quelle in versione giocattolo per i più piccoli.

Per chi poi avesse sempre sognato di calarsi interamente nella parte, non mancano le occasioni per trovare il costume di Star Wars del personaggio che più si preferisce, da Obi Wan Kenobi alla Principessa Leila, fino a quello di un personaggio secondario, ma onnipresente in tutti i film. Stiamo chiaramente parlando degli Assaltatori Imperiali, gli Stormtrooper. Se tra i fan è ampiamente oggetto di scherno la scarsa mira di questi soldati, i loro iconici caschi sono diventati tra gli oggetti che ogni collezionista non può non avere nella propria casa.

Essere uno Star Wars fan, non vuol dire però solo travestirsi a carnevale, durante qualche festa a tema oppure al Lucca Comics. Si può vivere alla Star Wars nella vita di tutti giorni. Ecco allora che negli anni si sono moltiplicate le collezioni moda dedicate alla saga, dai più sportivi Adidas e Columbia, a catene come H&M, fino a marchi di lingerie come Yamamay. E viene proposto di tutto, partendo dalla testa, con snapback personalizzati e berretti, per poi passare a magliette e felpe, fino ai piedi con calze e ciabatte. Per un guardaroba davvero stellare non possono poi mancare l’accappatoio da vero Jedi e i pigiami, imperdibile tra questi quello da Chewbecca, sia in versione invernale sia estivo.

Il vero fan lo si riconosce in cucina

Rimanendo in casa, lo Star Wars fan non rinuncia ai suoi personaggi preferiti neppure quando cucina. Dalla colazione alla cena ogni utensile, strumento o elettrodomestico può raccontare la passione per la saga stellare. E per iniziare bene la giornata, niente di meglio di farsi un bel tè caldo in una tazza: se ne possono trovare dalle semplici con solo logo a quelle che ricalcano la testa del tenero Baby Yoda fino a quelle a forma di BB-8. Se poi si avesse voglia di qualcosa di dolce, niente di meglio che realizzare dei dolcetti a forma di C-3PO o di Chewbecca. Una volta sfornati poi potranno essere offerti nella biscottiera Darth Vader, nera ed elegante.

Un regalo utile e divertente è sicuramente l’apribottiglie del Millenium Falcon: basterà appoggiare l’astronave sul vostro drink preferito, aprirlo e gustarlo. Per portare poi il pranzo in ufficio, numerosi sono i modelli di lunch box e contenitori ermetici. E per il condimento, ci sono spargi sale e pepe di tutti i tipi, come i droidi R2-D2 e R2-Q5 che si mettono al vostro servizio per insaporire ogni pietanza.

Gli immancabili mattoncini

Come i film, anche i set Lego dedicati a Star Wars si sono moltiplicati negli anni. Nella categoria Collezionismo di Subito sono oltre 2.000 gli annunci tra cui scegliere: si possono trovare le iconiche navi e i veicoli con dettagli incredibili, come il Millennium Falcon, un vero monumento lungo ben 85 cm una volta montato, o il caccia veloce e compatto A-Wing, con un livello di dettaglio altissimo e una cabina di pilotaggio rimovibile.

Ci sono poi set che ricreano alcune delle migliori scene della saga, come quello che riproduce il duello finale della Death Star, fedelissimo alle scene de “Il ritorno dello Jedi”, con una mini figura dell’Imperatore Palpatine che spara fulmini e un vero e proprio condotto attraverso cui il temibile Darth Vader potrà farlo precipitare.

E infine non mancano set più piccoli perfetti per i bambini: la galassia di Star Wars è piena di personaggi iconici, scene leggendarie e luoghi memorabili per cui trovare un regalo non sarà di certo complicato.

I Rollinz di Esselunga

Una menzione speciale va a una delle promozioni marketing più riuscite della GDO e che è diventata anch’essa una saga. Stiamo parlando dei Rollinz Star Wars di Esselunga, giunti a ben 3 edizioni e diventati dei veri e propri oggetti da collezione. Questi minuscoli pupazzetti poggiati su una base semisferica, dopo aver battuto ogni record, nella second hand hanno trovato una seconda fortuna. Si moltiplicano infatti gli scambi, non solo dei personaggi degli ultimi film, da Kylo Ren (con la maschera aggiustata) ai Porg, da Hamlyn Holdo a Zorii, ma anche dei protagonisti storici della saga: dalla regina Amidala a Mace Windu e, soprattutto una gran varietà di Stormtrooper. Esistono anche dei modelli speciali, definiti leggendari, come Chewbecca e Ewok pelosi, Darth Vader e Luke Skywalker con la loro spada laser. Infine, immancabile la Millennium Falcon, per collezionarli tutti!

Last but not the least: i Funko POP

Per ogni Star Wars Day che si rispetti, i Funko POP non possono non prenderne parte. Questi modelli miniati con la testa gigante riproducono i personaggi più amati della galassia. Hanno varie dimensioni, oltre quella standard, che di solito si aggira intorno ai 10 cm, e si possono trovare anche in formato portachiavi o supersize, oltre i 10 cm, o ancora con veicoli e in pack speciali che comprendono nella scatola più di un Pop.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5528 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.