Ugly Christmas Jumper: maglioni di Natale nerd

Un giorno da... indossare

Ugly Christmas Jumper: maglioni di Natale nerd

Quella dei maglioni brutti è una tradizione natalizia che ha preso e continua a prendere sempre più piede nel corso degli anni.
Le origini dei pullover natalizi risalgono agli anni Cinquanta, quando il Natale cominciava a diventare una festa commerciale, ma solo verso la fine degli anni Ottanta i Christmas Jumper diventarono tanto “brutti” da fare il giro e trasformarsi in un simbolo del Natale divertente e allegro. Furono poi gli anni Novanta a trasformare questo capo in una vera e propria tradizione! Questo grazie all’indimenticabile scena de Il Diario di Bridget Jones nella quale Mark Darcy, interpretato da Colin Firth, si presenta alla cena natalizia con un maglione verde scuro, sul quale è raffigurata una gigante renna.
Oggi i maglioni natalizi sono un vero must delle feste, disponibili ogni anno in migliaia di fantasie, molte delle quali legate a icone del mondo nerd. Eccone qualcuno tra i nostri preferiti!

Maglioni brutti per un Natale nerd

La nostra fonte primaria quando si tratta di maglioni natalizi è EMP, fornitissimo e-commerce di merchandising dedicato a band musicali, film e serie TV. Qui è davvero impossibile non trovare almeno un maglione natalizio che faccia al caso proprio: da Nightmare Before Christmas a Star Wars, dal Signore degli Anelli a Harry Potter, dagli eroi Marvel a quelli DC… La scelta è davvero ampia e i disegni molto ben fatti!

Anche alcuni brand di vestiario propongono ogni anno una piccola selezione di maglioni a tema natalizio-nerd, come per esempio Pull&Bear e Celio. I soggetti preferiti si riconfermano anche per il 2023 i grandi classici: Pokémon, Star Wars e gli immancabili Rick & Morty, senza dimenticare anche il Grinch e Naruto.

10 nerd per 10 maglioni: i nostri Christmas Jumper preferiti

Ancora in cerca di ispirazione per il maglione perfetto da sfoggiare questo Natale? Ecco di seguito i nostri 10 preferiti!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 21 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Lascia un commento