Black Friday: italiani, popolo di videogiocatori

Cosa cercano gli italiani

Black Friday cosa cercano gli italiani

Mancano solo cinque giorni al Black Friday, la giornata più attesa dell’anno da tutti coloro che desiderano fare un affare, acquistando il prodotto tanto desiderato a un prezzo davvero conveniente. La corsa degli italiani per comparare prezzi e prodotti sui vari e-commerce è già iniziata, tanto che l’Osservatorio di Pagomeno, il personal shopper digitale di Schibsted Italy, registra nelle prime due settimane di novembre una crescita del 25% delle visite sulla piattaforma, rispetto allo stesso periodo di ottobre.

Black Friday – Cosa cercano gli italiani

Analizzando l’andamento sulla piattaforma, già in questi giorni si può osservare come alcuni negozi si stiano portando avanti abbassando i prezzi, così da incentivare gli acquisti e aumentare le vendite. In particolare, la tendenza sembra essere quella di una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità del prodotto. Una bella notizia per quanti durante il Black Friday desiderano acquistare i must-have di ultima generazione al prezzo più basso disponibile, risparmiando cifre considerevoli.
La classifica dei 5 prodotti più ricercati:
1 – Nintendo Switch
2 – Red Dead Redemption 2
3 – Apple iPone X 16 GB
4 – Samsung Galaxy S9 Plus
5 – Apple AirPods

Non resta da capire quale sarà il momento migliore per portarsi a casa il prodotto tanto agognato, se aspettare il 23 novembre o approfittare dei giorni prima per evitare il tanto temuto “non più disponibile”.
Secondo Pagomeno con l’arrivo del Black Friday si possono fare infatti grandi risparmi. Ad oggi per esempio l’iPhone X 64GB si può acquistare con un risparmio del 24% rispetto al prezzo medio, Samsung Galaxy S9 Plus con il 43%, i videogiochi presentati durante la Games Week Marvel’s Spider Man e Call Of Duty: Black Ops 4 rispettivamente con il 62% e il 30%, mentre LG OLED TV C8 da 55’ con il 37%.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4194 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento