Creative annuncia Sound BlasterX G6

Un grande upgrade audio per il gaming!

Creative annuncia una new entry, l’ultimo “fiore all’occhiello della serie G di Sound BlasterX”, il Sound BlasterX G6,.

Creative annuncia Sound BlasterX G6

Il nuovo Sound Blaster – dotato di amplificatori DAC e schede audio USB – va a riconfermare il successo del suo predecessore, il Sound Blaster G5, con tutta una serie di migliorie, in particolar modo alle caratteristiche tecniche.

Creative – Sound BlasterX G6

Sound BlasterX G6possiede un amplificatore DAC ad alta risoluzione e una scheda audio con una capacità di 32bit/384kHz PCM e riproduzione DoP”. Il modello è stato costruito inoltre con delle componenti audiofili di precisione, andando ad offrire un audio migliorato rispetto agli standard tradizionali per le consolle PS4, Xbox, PC e Nintendo Switch. Dotato del pluripremiato amplificatore per cuffie Xamp, viene utilizzata la tecnologia di bi-amplificazione “per alimentare ciascun canale separatamente, offrendo un livello completamente nuovo di fedeltà audio con limpidezza e accuratezza superiori, senza perdita alcuna nel segnale”. Già disponibile al pubblico con un prezzo di 149,99€, il nuovo modello possiede una bassissima impedenza in uscita da 1Omg, andando ad ottimizzare alla perfezione i monitor da 16Ohm “sensibili alle prestazioni allo stesso modo delle cuffie da gioco professionali e di quelle da 600 Ohm da studio”. Ultimo ma non meno importante, il modello è dotato di decodifica Dolby Digital, audio surround virtuale 7.1 e controllo del volume dell’altoparlante laterale, con delle impressionanti migliorie del suono.

Sound Blaster X G6 – tutte le caratteristiche e componenti

Scopri tutte le caratteristiche principali e le componenti del nuovo modello targato Creative:

  • Funziona con qualunque dispositivo. Come già spiegato, il nuovo modello è stato progettato per funzionare con PS4, Nintendo Switch, Xbox e PC e per funzionare su più piattaforme. Sound BlasterX G6 utilizza una connessione ottica per PS4 e Xbox, una connessione USB per PC e un’entrata line-in per Nintendo Switch.
  • 130dB DNR, 32-bit 384kHz DAC. “Gamma dinamica ultra elevata a 130dB. L’avanzato modulatore multi-bit a 32 bit con sovracampionamento e tecnologia di mismatch shaping elimina la distorsione, garantendo che l’audio sia trasmesso in streaming con il più alto livello di dettaglio e fedeltà”.
  • Supporto ai formati audio Hi-Res. “I formati audio PCM a 32 bit e 384 kHz e i formati DoP garantiscono che la musica sia riprodotta con autenticità e accuratezza”.
  • Amplificazione delle pluripremiate cuffie Xamp separate. Per il nuovo modello sono state progettate delle cuffie Xamp su misura, presentando componenti separati “che passano attraverso tutte le fasi dell’amplificazione in un design con doppio amplificatore”. Ciascun canale audio è amplificato individualmente così da andare ad offrire un “livello completamente nuovo di fedeltà audio, senza perdita di segnale, in modo autentico e inalterato. L’impedenza ultra-bassa di uscita da 1 Ohm ottimizza perfettamente i monitor da 16 Ohm sensibili alle prestazioni, fino a supportare perfettamente cuffie da gioco professionali e cuffie da 600 Ohm da studio”.
  • Design gioco-centrico. Progettato pensando ai giocatori di console PS4, Xbox, PC e Nintendo Switch, il nuovo modello è dotato di funzionalità specifiche di gioco, tra cui la decodifica Dolby Digital e il controllo del volume Sidetone. È possibile regolare il volume di riproduzione di cuffie/altoparlanti e il volume laterale – per ottimizzare la chat e l’audio di gioco – con la semplice pressione di un pulsante”.
  • Tecnologia leader del settore di elaborazione audio. Grazie alla virtualizzazione immersiva del surround 7.1 sarà possibile godere della piena personalizzazione dell’audio insieme a una miglioria nel realismo del suono. Grazie alla suite audio Sound Blaster Connect i suoni alti saranno più accurati, i bassi amplificati e la comunicazione vocale in-game migliorata.

“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento