Detroit, Heavy Rain e Beyond in arrivo per PC

La fine di un'era

Detroit, Heavy Rain e Beyond in arrivo per PC

Qualcosa sta cambiando nel mondo dei videogiochi. Dopo gli annunci inaspettati di Stadia e Cuphead in arrivo su Switch, Epic Games e Quantic Dream, in occasione di un panel al GDC, hanno annunciato che i tre giochi esclusivi PlayStation – Heavy Rain, Beyond: Two Souls, e Detroit: Become Human – arriveranno su PC, e arriveranno tramite l’Epic Games Store.

Detroit e i giochi Quantic Dream su PC

Epic ha lavorato direttamente con Quantic Dream per portare questi giochi su PC. Detto questo, l’esclusività annunciata non sarà permanente: i titoli infatti saranno in esclusiva sullo store di Epic per un anno. Trascorsa tale data, potremo vederli su altri store

La grande novità, ovviamente, è che fino a ora i giochi pubblicati da Sony sono stati lanciati su PC attraverso PS Now, mentre Sony manteneva la propria esclusiva, a livello di hardware, con il sistema PlayStation. Mentre è improbabile che titoli first party di Sony (come Horizon: Zero Dawn o God of War) arriveranno su PC (ricordiamo che Quantic Dream aveva già annunciato che sarebbe diventato multipiattaforma, seppur per i giochi futuri), è più probabile che altri giochi “second party” , come Bloodborne, ora possano arrivare anche su PC.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 2870 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento