Secondo EA il futuro dei videogiochi sarà in streaming

Quale futuro per i videogiochi?

Secondo EA il futuro dei videogiochi sarà in streaming

Secondo Matt Bilbey, vice presidente esecutivo di EA, lo streaming dei giochi diventerà la normalità da qui a 10 anni. In questo modo, potremo riprodurre titoli di tripla A direttamente dalla nostra smart TV o su dispositivi come telefoni e tablet.

Il futuro dei videogiochi è in streaming?

Il commento offerto da Bilbey a GamesIndustry International non si discosta molto dai pensieri di Yves Guillemot di Ubisoft. Anche Microsoft, come rivelato all’E3, sta dedicando molte energie al gaming streaming (la prossima Xbox riprodurrà giochi in streaming?). Anche Sony è in questa linea con PlayStation Now.
I produttori di console sono intelligenti. Penso che troveranno nuovi ruoli che le console possono giocare nella vita delle persone e potrebbe essere che la console esista effettivamente nella smart TV.” ha detto Bilbey “Oppure la prossima PlayStation potrebbe esistere sul tuo telefono, spingendo l’esperienza a tutti i dispositivi a cui hai accesso.”
Tra cinque anni, le persone avranno ancora [console], immagino, solo per un sentimento di nostalgia. Stanno vivendo un buon momento, ma tra 10 anni saranno all’interno di uno dei tuoi dispositivi“.
Come giudicate queste parole?

“Geek-Store”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3137 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento