FIA GT Championship: Italia sul podio delle Finali Europee

Verso la finalissima di novembre!

FIA GT Championship: Italia sul podio delle Finali Europee

L’Italia è sul podio delle Finali Europee del FIA GT Championship, il Campionato di Gran Turismo organizzato dalla Fédération Internationale de l’Automobile.

FIA GT Championship: Italia sul podio delle Finali Europee

A darne notizia è stata Sony Interactive Entertaniment la quale, attraverso un comunicato ufficiale, ha svelato che sabato 20 ottobre Giorgio Mangano si è aggiudicato il terzo posto. La competizione – che si è tenuta venerdì 19 e sabato 20 ottobre alla Madrid Games Week – ha visto sfidarsi trenta tra i migliori giocatori di Gran Tutismo Sport, il racing game di Polyphony Digital in esclusiva per PlayStation 4 (PS4). Ad aggiudicarsi il primo posto – e quindi la medaglia d’oro – è stato il tedesco Mikail Hizal il quale, dopo un’intensa gara è stato conclamato primo campione europeo del FIA GT Championship. Medaglia d’argento, invece, per Adam Suswillo della Gran Bretagna, mentre il terzo posto è stato conquistato – appunto – dall’italiano Giorgio Mangano.

È stata una grande Finale europea. Ho davvero molta stima per questi piloti e per l’abilità che hanno dimostrato in pista. Hanno dato un grande spettacolo ai migliaia di fan che erano lì per loro. Le corse erano degne di una competizione mondiale – ha dichiarato Kazunori Yamauchi, CEO di Polyphony Digital e creatore della serie Gran Turismo – “Quando abbiamo lanciato i FIA GT Championship, volevamo riunire i migliori piloti di Gran Turismo Sport e farli gareggiare su un palcoscenico mondiale. La Finale mondiale sarà di certo un evento speciale.”

FIA GT Championship – verso la finalissima di novembre

I primi dieci concorrenti classificati avranno un’altra possibilità di ottenere la gloria: questo in occasione della Finale Mondiale che avrà luogo a novembre e dove competeranno contro i primi 10 piloti della Finale di Asia e Oceania e i 10 migliori della Finale americana. Questi i 10 nomi dei piloti che si sono qualificati nella Finale Europea e che gareggeranno per il prestigioso titolo:

  • Mikail Hizal dalla Germania; ID PSN: TRL_Lightning
  • Adam Suswillo dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTP_Aderrrm
  • Giorgio Mangano dall’Italia; ID PSN – Giorgio_57
  • Jorge Lopez dalla Spagna; ID PSN – Williams_Coque14
  • Pierre Lenoir dalla Francia; ID PSN – RC_Snake91
  • PatrikBlazsan dall’Ungheria; ID PSN: TRL_Fuvaros
  • Carlos Salazar dal Portogallo; ID PSN: pcm_stj
  • FlorentPagandet dalla Francia; ID PSN: Jomas_74
  • Anthony Duval dalla Francia; ID PSN – RC_Atho
  • Martin Grady dalla Gran Bretagna; ID PSN: GTA_Tidgney

Colui che si guadagnerà il titolo di Campione del Mondo parteciperà all’annuale evento dei FIA Awards con i più grandi nomi del motosport mondiale, dove gli verrà consegnato il Trofeo del Campionato FIA Gran Turismo 2018.
“Geek-Store”

Informazioni su Jessica Rivadossi 351 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento