FIFA 19 non avrà il VAR

Silent check

FIFA 19 non avrà il VAR

Tra i protagonisti del mondiale di calcio, accanto a Mbappe, Modric e Kane c’è stato sicuramente il VAR, abbreviazione di video assistant referee, già conosciuto il Italia. Ora è stato confermato che questa nuova tecnologia non sarà tra le novità presenti in FIFA 19.
FIFA 19 non avrà il VAR

FIFA 19 non avrà il VAR

Il direttore creativo del gioco, Matt Prior, ha voluto spiegare il perché di questa scelta rivelando principalmente due motivi. La prima, e più ovvia, è che FIFA 19 ha già una specie di VAR. Il gioco infatti non sbaglia mai quando si tratta di fuorigioco, calci d’angolo, rimesse laterali o qualsiasi decisione che implichi sapere esattamente dove si trovano la palla e i giocatori o quale giocatore abbia toccato per ultimo per il pallone. Di fatto è impossibile segnare un gol in fuorigioco in FIFA. “Tecnicamente abbiamo VAR nel gioco perché conosciamo la posizione precisa di tutto“, ha detto Prior alla testata internazionale Eurogamer.
La Coppa del Mondo è stata interessante“, ha detto Prior. “C’è ancora un processo di apprendimento e c’è un’area grigia ma è sicuramente qualcosa che controlleremo. Se diventa parte della del calcio fino al punto in cui sembra strano che non sia presente in un gioco, anche se non ne abbiamo bisogno, allora guarderemo alla sua introduzione.”

FIFA”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3616 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento