Google Stadia: svelate le specifiche di connessione

Nuovi dettagli sulla nuova piattaforma di Google

Google Stadia specifiche connesione

Google sta sfruttando a fondo la potenza del cloud con la sua prossima piattaforma in streaming, Stadia. Durante la presentazione della piattaforma sono state presentate caratteristiche impressionanti, con supporto 4K e 60 FPS, ma la domanda, ovviamente, è: quanto buona deve essere la connessione internet? Ecco la risposta.

Google Stadia – Le specifiche di connessione

Parlando con la testata internazionale Kotaku, il capo di Google Stadia Phil Harrison ha confermato che la piattaforma consiglia una connessione di 25 megabit al secondo se si desidera eseguire giochi a risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo, mentre se si desidera che la risoluzione salga a 4K, si consiglia di una connessione di almeno 30MB/s.

Siamo stati in grado di fare molti test con il nostro Project Stream alla fine dello scorso anno, a partire da ottobre“, ha detto Harrison. “Per ottenere 1080p, 60 frame al secondo, sono necessari circa 25 megabit al secondo. Nella realtà, usiamo meno di questo dato ma è lì che vogliamo mettere il limite consigliato.”

Saremo in grado di arrivare al 4K, ma aumenteremo solo quella larghezza di banda a circa 30 megabit al secondo“, ha proseguito. “Quindi se hai meno larghezza di banda, ti daremo una risoluzione più bassa. Faremo un sacco di cose in background e ti offriremo il meglio per la tua connessione.”

Ricordiamo che Stadia arriverà nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Europa e in Canada quest’anno, mentre per questa estate sono state promesse maggiori informazioni sulla piattaforma (presumibilmente sui prezzi e una data di rilascio esatta).


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3314 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento