Lucca Comics & Games 2018: Blizzard svela il suo programma

Tutti i dettagli!

Lucca Comics & Games 2018: Blizzard svela il suo programma

La nuova edizione di Lucca Comics & Games è ormai iniziata e anche Blizzard annuncia la sua presenza “in grande stile”. In occasione della kermesse dedicata ai fumetti e giochi di ogni tipo Blizzard ha annunciato l’arrivo di uno spazio interamente dedicato a Hearthstone.

Lucca Comics & Games 2018: Blizzard svela il suo programma

Presso la Casermetta San Regolo sarà allestita una vera e propria locanda in cui gli “avventori” potranno provare il gioco, “chiacchierare con i propri amici e godere di tutte le iniziative che durante tutta la fiera si avvicenderanno sul palco”. Oltre a questo ci saranno anche delle zone con cosplayer ispirati ai giochi e disegnatori ufficiali Blizzard, ma anche il Blizzard Gear Store con tutti il merchandising dei giochi dell’azienda.

Lucca Comics & Games – eventi e ospiti

In occasione della kermesse lucchese – che avrà luogo dal 31 ottobre al 4 novembre – ci saranno anche quattro tra i più affermati autori italiani di comics: in vista del lancio di Diablo III per Nintendo Switch (previsto per il prossimo 2 novembre), Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti e Ausonia incontreranno i fan e tutti gli appassionati presso lo stand Nintendo in piazza Bernardini, dove firmeranno delle litografie create per celebrare il titolo Blizzard.  Gli appuntamenti sono vener 2 novembre alle 17.00 per il firma copie e domenica 4 novembre alle 12.30, momento durante il quale i disegnatori si sfideranno a Diablo III su Nintendo Switch.

Lucca Comics & Games 2018: Blizzard svela il suo programma

Gli appuntamenti per Blizzard non finiscono qui: sempre il 2 novembre alle 19.00 presso la Cattedrale di piazza San Romano, tutti i partecipanti alla fiera potranno assistere alla cerimonia di apertura del Blizzcon, ovvero l’evento annuale organizzato da Blizzard in America. Durante la stessa verranno presentate tutte le novità circa giochi e franchise. Lo show sarà presentato in compagnia di cosplayer presenti per l’occasione.

Sabato 3 novembre, invece, ci sarà il “Welcome to Blizzard World”, una parata dei numerosissimi cosplayer ispirata ai personaggi di Blizzard. Realizzata in collaborazione con l’organizzazione di Lucca Comics & Games, durante l’evento parteciperanno il gruppo Blizzard Cosplayers ItalyOverwatch Cosplay Italia e tutti coloro che saranno a Lucca nelle vesti di uno dei tanti eroi degli universi Blizzard. Il ritrovo per la parata è fissato per il 3 novembre alle 13.30 presso la zona dietro il palco (Baluardo San Donato) e seguirà la presentazione dei gruppi sullo stesso palco per poi dare il via alla “sfilata” lungo le mura. Il punto d’arrivo sarà presso la Locanda di Hearthstone al Baluardo San Regolo per la foto di rito con tutti i cosplayer Blizzard.“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento