MotoGP 18 disponibile da oggi

Scaldate i motori!

L’attesa è finita: MotoGP 18 è disponibile da oggi nei negozi e in digitale per PlayStation 4Xbox One e Windows PC/STEAM. Per Nintendo Switch ci vuole ancora un po’ di attesa in quanto arriverà il prossimo 28 giugno.

MotoGP 18 disponibile da oggi

Il nuovo titolo del gameplay prevede tutta una serie di novità e migliorie partendo dalla grafica ma anche una fisica rivisitata, una riproduzione fedele di tutti gli elementi di gioco, una nuova Career Mode e molti altri contenuti ufficiali. Oltre alla versione normale, anche il Booster Pack DLC è disponibile per il download, ampliando così la reputazione guadagnata al termine di ogni gara.

MotoGP 18 – caratteristiche di gioco

Come svelato in precedenza, il gameplay comprenderà l’intera stagione ufficiale 2018 con tutti i piloti e tutte le 9 piste ufficiali, incluso il nuovo Buriram International Circuit in Tailandia.

Tra le altre caratteristiche chiave del videogame troviamo:

  • Una riproduzione fedele di piloti, piste e moto. Questo grazie al Drone Scanning System (per una resa 1: 1 di tutti i dettagli della pista) e 3D scanning technology (che ricreerà, per la prima volta in assoluto nella serie, i veri volti dei piloti MotoGP)
  • Funzionalità esclusive e migliorate per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente che mai. Tra queste le nuove cut scenes, la modalità spettatore  (per seguire altri giocatori con diverse videocamere) e i nuovissimi tutorial interattivi;
  • AI, fisica delle moto e Sistema di collisione migliorati grazie a un innovativo riding aids che offrirà un’esperienza più piacevole in ogni livello;
  • Nuovo sistema di danneggiamento scalabile e sistema di gestione dei pneumatici;
  • Una Career Mode avvincente che percorre la Red Bull MotoGP Rookies Cup fino alla classe MotoGP, con una configurazione di sviluppo della moto e il MotoGP ID per tenere traccia dei progressi.

MotoGP 18 – le novità

Quest’anno tra le altre novità troviamo anche il lancio del nuovo MotoGP eSport Championship “con più sfide, più possibilità di vincere e un numero maggiore di piattaforme disponibili su cui competere, assicurandosi così di essere lo spettacolo più grande e migliore che mai”. Il campionato MotoGP eSport sarà disponibile suPlayStation® 4, Xbox One e PC e, a partire dal 18 luglio, il MotoGP eSport Championship vedrà 8 sfide online, con 2 Semi-Finali live e il Gran Finale a Novembre, in diretta da Valencia. La prima semifinale si terrà sul Misano World Circuit Marco Simoncelli il 7 settembre e ospiterà i 12 giocatori più veloci. Il 2 novembre, presso il Movistar eSports Center di Madrid ci sarà, l’evento live Semi Final 2 mentre il Gran Finale si terrà a Valencia il 16 novembre.“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento