Nintendo potrebbe allontanarsi dal mondo console

Un futuro più smart?

Nintendo potrebbe allontanarsi dal mondo console

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha suggerito che lo sviluppatore di software e hardware potrebbe allontanarsi dal design di console casalinghe in futuro per restare flessibile alle mutevoli esigenze del settore.

Nintendo – Quale futuro?

Non siamo fissi sulle nostre console“, ha detto Furukawa alla testata nipponica Nikkei (intervista tradotta da Nintendo Everything). “Al momento ci stiamo concentrando unicamente su Nintendo Switch e i suoi software; e questo è ciò su cui basiamo il modo in cui forniamo l’esperienza Nintendo. Detto questo, la tecnologia cambia. Continueremo a pensare in modo flessibile a come fare per fornire quell’esperienza nel tempo.

Sono passati più di 30 anni da quando abbiamo iniziato a sviluppare console. La storia di Nintendo risale ancora più lontano e, attraverso tutte le lotte affrontate, l’unica cosa a cui hanno pensato era cosa fare dopo. A lungo termine, forse il nostro obiettivo come azienda potrebbe spostarsi dalle console domestiche: la flessibilità è importante quanto l’ingegno. “

Alla domanda su come Nintendo intende adattarsi alle “fluttuazioni” del settore, Furukawa ha aggiunto che stava pensando a “piccoli modi per ridurre questo tipo di instabilità” e ha detto che gli “piacerebbe aumentare” lo sviluppo di giochi per smartphone di Nintendo per garantire “un flusso continuo di entrate.” ha detto.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4194 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento