Nintendo: si ritira Reggie Fils-Aime

"My body is ready"

Nintendo: si ritira Reggie Fils-Aime

Dopo oltre 15 anni trascorsi nella divisione americana di Nintendo, e quasi 13 come presidente e COO, Reggie Fils-Aime andrà in pensione. Il suo ultimo giorno con Nintendo sarà il 15 aprile. Doug Bowser, Senior Vice President of Sales and Marketing di NOA, succederà a Reggie come presidente di Nintendo of America.

Reggie Fils-Aime si ritira

Apprezzo molto tutto ciò che Reggie ha fatto per Nintendo“, ha affermato Shuntaro Furukawa, Presidente di Nintendo “Dentro e fuori dalla nostra azienda, Reggie è conosciuto come un leader eccezionale. Siamo grati che lasci l’azienda in buona forma. Mentre ci mancherà e gli auguriamo il meglio del suo ritiro, siamo anche contenti di avere un successore così abile e pronto a entrare in quel ruolo. Doug Bowser e il resto del team assicureranno una transizione senza interruzioni e un impulso costante per Nintendo.”

Nintendo possiede una parte del mio cuore per sempre“, ha detto Fils-Aime. “È una parte che è piena di gratitudine – per le persone incredibilmente talentuose con cui ho lavorato, per l’opportunità di rappresentare un marchio così meraviglioso e, soprattutto, per sentirsi membro della community di giocatori più positiva e duratura del mondo . Questo non è un “game over” per me, ma è invece “salire di livello” verso l’avere più tempo con mia moglie, la mia famiglia e i miei amici“.

È stata una grande fortuna lavorare e farmi guidare da Reggie per quattro anni in Nintendo of America“, ha detto Bowser. “E state tranquilli, continueremo a sviluppare il suo lavoro per evolvere ed espandere il nostro marchio, promuovendo la missione globale di Nintendo di creare sorrisi. Ci sono milioni in più di quelli che verranno.”

Fils-Aime ha iniziato a lavorare in Nintendo of America nel 2003 come vicepresidente esecutivo delle vendite e del marketing ed è diventato presidente e direttore operativo nel maggio 2006. Il suo tempo con Nintendo è iniziato durante l’era Nintendo GameCube e Game Boy Advance. La sua leadership nel più vasto territorio Nintendo ha ampliato il pubblico per i prodotti Nintendo in quanto fenomeni come Nintendogs, Brain Age, Wii Sports e Wii Fit hanno portato milioni di nuovi giocatori nel mondo dei videogiochi. La gestione di Fils-Aime ha portato a vendite da record per prodotti come Nintendo DS, Wii, Nintendo 3DS e Nintendo Switch. Durante il suo mandato, Nintendo of America ha esteso la propria presenza negli Stati Uniti, avendo stabilito un ufficio vendite e marketing chiave a Redwood City, in California, e costruito un nuovo quartier generale NOA a Redmond, nello stato di Washington, che ha ricevuto premi per il suo design ecocompatibile .

Bowser invece è un veterano del settore che è entrato a far parte di NOA nel maggio 2015 come vicepresidente delle vendite, prima di essere promosso a vicepresidente senior delle vendite e del marketing l’anno successivo. In precedenza, Bowser è stato un dirigente Electronic Arts del settore industriale, più recentemente come vicepresidente della Global Business Planning della società. Ha inoltre lavorato in Procter & Gamble in diversi ruoli di leadership nelle vendite in Asia, America Latina e Stati Uniti.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3130 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento