Nintendo Switch Online ha una data di lancio

Scopri tutto sul nuovo servizio di Nintendo!

Nintendo Switch Online ha una data di lancio

In occasione del Nintendo Direct, andato online nelle scorse ore, sono state annunciate molte novità in arrivo nei prossimi mesi: tra questi è stato fatto spazio anche per Nintendo Switch Online.

Nintendo Switch Online ha una data di lancio

Shinya Takahashi, direttore generale e supervisore dell’area sviluppo di Nintendo, ha svelato che il nuovo servizio – già annunciato in precedenza – ha finalmente una data di lancio definitiva. Save the date, perché Nintendo Switch Online sarà finalmente disponibile dal 19 settembre 2018 e a tal proposito è stato svelato anche un nuovo trailer il quale mostra, come spiegato da Takahashi, le caratteristiche dell’abbonamento al servizio.

Nintendo Switch Online – svelate cinque caratteristiche del servizio

Durante la diretta sono state svelate in particolare cinque caratteristiche della propria iscrizione a Nintendo Switch Online:

  • Gioco online. “Potete divertirvi insieme anche quando siete lontani” e sfidare o unire le forze con i giocatori di tutto il mondo.
  • Nitendo Entertainment System. Attraverso questo sistema si potrà giocare a diversi classici NES, disponibili anche come giochi online.
  • Un Cloud dove i dati verranno salvati automaticamente, dovesse succedere qualsiasi cosa alla propria console.
  • App per smartphone. Per comunicare via chat vocale nei giochi compatibili e possono parteciparvi anche gli spettatori.
  • Offerte esclusive per i membri. Tutti i membri avranno modo di ricevere delle offerte esclusive che verranno svelate man mano.

Nintendo Switch Online – trova il piano più adatto a te

Nintendo ha svelato le tipologie di abbonamento tra cui scegliere: 3,99 euro per un mese, 7,99 euro per tre mesi e 19,99 euro per un anno. A questa si aggiunge anche un piano adatto alle famiglie il quale, per 12 mesi, avrà un costo di 34,99 euro. Questo permetterà a un numero massimo di otto utenti (che hanno un account Nintendo e su diverse console),  di usufruire al servizio.

Ultimo ma non meno importante, in occasione dell’annuncio per Nintendo Switch Online sono stati svelati due nuovi controller (L e R) in stile NES compatibili con Nintendo Switch. L’offerta è disponibile in esclusiva per i membri del servizio e saranno ordinabili a partire dal 19 settembre nel My Nintendo Store.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento