Objects in Space: 505 Games annuncia l’uscita del gameplay

Pronti per salire a bordo della loro astronave?

Objects in Space: 505 Games annuncia l'uscita del gameplay

505 Games ha annunciato ufficialmente l’uscita di un nuovo titolo: Objects in Space.

Objects in Space: 505 Games annuncia l'uscita del gameplay

Sviluppato dallo studio indipendente Flat Earth Game, Objects in Space è un “gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò con astronavi concepite con controlli simili a quelli dei sottomarini della Guerra Fredda, e non sul comune stile dei caccia della Seconda Guerra Mondiale”. Il titolo prevede anche la possibilità per i giocatori di costruire delle plance di comando casalinghe utilizzando componenti fisiche.

Objects in Space – dettagli di gioco

In Objects in Space i giocatori saranno a bordo della loro astronave e dovranno farsi strada nel cluster Apollo, definite “una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant’anni, un luogo inospitale abbandonato nell’universo”. Qui è iniziata una nuova era per l’umanità che si trova a dover sopravvivere in tristi condizioni.

Objects è un mondo aperto basato sul tempo, dove il gioco si svolge nell’arco di tre mesi e le scelte del giocatore hanno conseguenze in una dimensione completamente nuova”. Il nuovo gameplay è stato prodotto con il supporto di Screen New South Wales.

Objects in Space – alcune dichiarazioni

Questo è un gioco con un mondo aperto enorme e complesso“, ha spiegato Leigh Harris, co-fondatore di Flat Earth Games. “Ma lo abbiamo creato per riportare in vita alcuni dei primi giochi a mondo aperto degli anni ’80 e ’90. Si presta tantissimo al gioco in modalità sandbox… i giocatori possono interagire con qualsiasi parte del mondo li interessi di più e verranno ricompensati equamente, qualunque sia il loro focus.

Uno dei nostri obiettivi principali era quello di evitare il gameplay di combattimento basato sui riflessi, già così tanto presente in altri giochi spaziali; abbiamo preferito sostituirlo con un combattimento stealth più tattico e basato sulle scelte” ha detto invece Elissa Harris, co-fondatrice di Flat Earth Games. “Volevamo offrire ai giocatori una scelta: impegnarsi in combattimento o evitarlo a favore di una soluzione più creativa al problema, specialmente rendendo l’atto ti evitare il combattimento – una specie di gioco del gatto col topo – divertente in sé.

Objects in Space è disponibile ora su Steam e GOG Early Access per PC e Mac.

“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento