PlayStation 5: Sony conferma una nuova console

Come sarà questa nuova console?

PlayStation 5: Sony conferma una nuova console

In attesa di capire quando vedrà la luce PlayStation 5 (si è già parlato di un suo possibile arrivo nel 2020, ndr) Sony ha confermato, di fatto, il successore di PlayStation 4. Il presidente e amministratore delegato di Sony, Kenichiro Yoshida, ha suggerito infatti che la società sta pianificando l’uscita di una PlayStation di prossima generazione.

PlayStation 5: Sony conferma una nuova console

A questo punto, quello che posso dire è che è necessario avere un hardware di nuova generazione“, ha detto Yoshida al Financial Times. Allo stesso tempo è doveroso precisare come si sia rifiutato di nominare formalmente la futura console “PlayStation 5“, segno che forse il nuovo hardware avrà un nome differente.
Il Financial Times ha diffuso le voci che Sony potrebbe anche progettare un tablet che si connetterebbe a più dispositivi “dal momento che lo streaming online di giochi diventa sempre più diffuso e l’azienda cerca di derivare sempre maggiori sinergie tra i suoi giochi e le divisioni cinematografiche.”
La pubblicazione ha anche citato “persone nel settore dell’editoria di giochi con la conoscenza dei piani di Sony per una futura console“, le quali avrebbero riportato alcune indicazioni su questa console di prossima generazione, che dovrebbe avrebbe un’architettura fondamentalmente simile a quella di PlayStation 4.
Il probabile annuncio ufficiale di PlayStation 5 potrebbe avvenire durante l’E3 del prossimo anno.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3523 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento