Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee annunciati ufficialmente

In arrivo a novembre per Nintendo Switch

Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee annunciati ufficialmente

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! arriveranno presto su Nintento Switch. Ad annunciare ufficialmente la notizia sono The Pokémon Company International e Nintendo i quali, durante una conferenza stampa tema Pokémon tenutasi a Tokyo, hanno svelato i due nuovi titoli.

Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee annunciati ufficialmente

Oltre a Let’s Go Pikachu e Eevee, però, in occasione dello stesso evento è stato svelato anche il titolo free-to-start Pokémon Quest.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee – alcuni dettagli

Con i primi due titoli svelati da TPCI e Nintendo i fan dell’universo Pokémon avranno modo di lanciarsi in una nuova avventura dall’ambientazione familiare. Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! sono infatti ispirati a Pokémon Giallo, uscito nel 1998 in Giappone per Game Boy.

Questi due titoli sono stati pensati per coloro che muoveranno i primi passi nel mondo dei videogiochi Pokémon, ai quali sono state aggiunte delle meccaniche intuitive già viste in Pokémon GO. La nuova avventura avrà inizio nella storica regione di Kanto, dove i giocatori potranno scegliere – a seconda della versione scelta – tra Pikachu e Eevee. “Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! offrono nuovi modi di giocare che sfruttano al meglio le potenzialità uniche di Nintendo Switch”. Tra queste troviamo la possibilità di scuotere i controller Joy-Con – per lanciare le Poké Ball e catturare i Pokémon – oppure la nuova modalità a due giocatori che permetterà a due amici di partire all’avventura e lottare insieme.

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! usciranno il prossimo 16 novembre 2018 in esclusiva su Nintendo Switch.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee – le dichiarazioni di GAME FREAK

Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatori”, ha affermato Junichi Masuda, Game Director presso GAME FREAK inc. “Abbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare“.

Grazie alla collaborazione con GAME FREAK, The Pokémon Company e Niantic porta l’innovazione a un nuovo livello grazie alla possibilità di collegare la propria copia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon GO. Così facendo i giocatori potranno trasferire i Pokémon scoperti su quest’ultimo nei due nuovi titoli per Nintendo Switch.

Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee annunciati ufficialmente

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee – arriva la Poké Ball Plus

Durante la conferenza in Giappone sono stati svelati anche nuovi dettagli circa la Poké Ball Plus. Questo è un dispositivo che può fungere sia da Joy-Con – per giocare a Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Let’s Go, Eevee –, sia da Pokémon GO Plus per giocare a Pokémon GO.

La Poké Ball Plus è dotata di un sensore di movimento che si illumina di vari colori, oltre a vibrare, emettere suoni e riprodurre la sensazione di un Pokémon che si muove al suo interno quando viene catturato nei due titoli per Nintendo Switch. Questa novità viene definita come “più di un semplice controller” in quanto permetterà ai giocatori di portare con sé uno dei Pokemon dei due titoli nella vita di tutti i giorni. Ma non è finita qui: “oltre a poter trascorrere del tempo con i propri Pokémon preferiti anche quando non stanno giocando, gli Allenatori potranno ricevere anche vari tipi di ricompense una volta che quei Pokémon saranno tornati nei giochi per Nintendo Switch”. La Poké Ball Plus sarà disponibile sempre a partire dal 16 novembre presso determinati rivenditori.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee – arriva Pokémon Quest

Ultimo ma non meno importante, durante la conferenza di Tokyo è stato svelato anche il frenetico RPG d’azione Pokémon Quest. Sviluppato da GAME FREAK, il titolo free-to-start è già disponibile su Nintendo eShop, mentre per i dispositivi mobili arriverà entro fine giugno su App Store e Google Play.

In Pokémon Quest i giocatori avranno modo di esplorare l’Isola Cubetti, dove tutto è cubico compresi i Pokémon. Qui si potrà andare alla ricerca di preziosi tesori, lottando contro Pokémon selvatici, scoprendo territori inesplorati e cucinando piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra. Alcune caratteristiche di Pokémon Quest:

  • Lotta con un tocco! Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
  • Alleati con tanti Pokémon! Per attirare svariati Pokémon si potranno utilizzare degli ingredienti trovati durante le esplorazioni.
  • Crea la tua squadra ideale! Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco.
  • Personalizza i tuoi Pokémon! Usa le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento.
  • Decora la tua base! È possibile decorare la propria “casa” con delle decorazioni graziose e simpatiche che avranno anche degli effetti utili per la propria avventura.

Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da GAME FREAK, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel“, ha affermato Shigeru Ohmori, Game Director presso GAME FREAK. “I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età“.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento