Overwatch: presentata l’Overwatch World Cup 2018

Overwatch: presentata l'Overwatch World Cup 2018

Più grande, più importante e più competitiva: torna la Overwatch World Cup, il torneo mondiale che vede affrontarsi i migliori giocatori di Overwatch del globo per difendere i colori del proprio Paese. Nato due anni fa, nel 2017 ha visto la partecipazione dei 100 top player di ben 32 Paesi diversi.
Overwatch: presentata l'Overwatch World Cup 2018

Overwatch World Cup 2018 – L’evento

L’Overwatch World Cup 2018 inizia oggi, e culminerà con la finale di novembre, che si terrà come di consueto presso l’Anhaheim Convention Center in California. A partire da oggi, e fino alla fine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile), verranno selezionati i migliori 150 giocatori di ogni Paese, che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l’Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione. I 20 Paesi che raggiungeranno l’Indice più alto verranno invitati a partecipare all’Overwatch World Cup 2018.
Quest’anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti. Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre. Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo. I progressi, costantemente aggiornati, saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Overwatch”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3493 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento