Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Prendete nota!

Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Aria di novità per Red Dead Online: il nuovo aggiornamento, infatti, ha portato una ventata d’aria fresca nel gioco tra cui nuove missioni della trama in cooperativa e molti miglioramenti e correzioni per rendere ancora più unica l’esperienza di gioco.

Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Tra le novità annunciate e in arrivo nel corso delle prossime settimane e mesi, come già anticipato, ci saranno nuove missioni coop in La terra delle opportunità. Queste saranno disponibili sia per i giocatori con onore sia per quelli senza onore. “Dopo l’epica resa dei conti a Fort Mercer che ha concluso la scorsa serie di missioni, i giocatori aiuteranno Mrs. LeClerk ad avvicinarsi alla verità dietro l’omicidio del marito. Se sei un pistolero onorevole, combatterai contro la banda dei Del Lobo e aiuterai lo sceriffo federale Tom Davies a salvare Valentine e se stesso.” Coloro che, invece, hanno intrapreso la strada del fuorilegge potranno “ingannare” la legge aiutando Samson Finch in una rapina nella banca di Saint Denis.

Entrambe le strade porteranno i giocatori allo stesso punto di incontro contro un pericoloso avversario a Blackwater.

Red Dead Online – svelate nuove missioni

Tra le novità annunciate troviamo anche molti aggiornamenti, tra cui anche quelli riguardanti le missioni Free Roam. Questi si rinnovano con nuovi personaggi direttamente dalla Storia di Red Dead Redemption 2 e molti nuovi tipi di missioni. Sono disponibili le gare di pesca in una delle tre nuove sfide Posse Versus, e sarà possibile anche iniziare una gara interna tra i membri e scoprire chi pescherà il pesce più grande nella Competizione Il pesce più grosso. Nella Competizione Tiro al volatile vincerà chi sparerà al maggior numero di uccelli in volo, mentre in Competizione Raccolta di piante vincerà chi raccoglierà, appunto, più piante.

Nel nuovo aggiornamento di Red Dead Online ci saranno anche i tavoli dei poker nelle città e negli avamposti segnalati sulla mappa: Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed, Valentine e alla stazione di Flatneck. Qui giocatori potranno sfidare i propri amici (per un massimo di 6) a una partita su invito di Texas Hold’Em. Per guadagnare di più, invece, ci saranno anche i “tavoli pubblici” dove le puntate e le ricompense sono più alte.

Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Red Dead Online – nuove armi, abbigliamento e molto altro

Le novità nell’aggiornamento di Red Dead non riguardano solamente le missioni: è arrivato anche il Revolver LeMat, disponibile all’aquisto al catalogo Wheeler, Rawson & Co, insieme a nuovi capi d’abbigliamento emote. Tra questi anche alcuni capi tra i più richiesti dai giocatori come il ponchi, le bandane decorate e le nuove emote Gola tagliata e Dito medio.  

Tutti coloro che giocheranno a Red Dead Online durante questa settimana avrà modo di ricevere 15 lingotti d’oro in regalo e un aumento dei PE del 25% in su moltissime missioni: La terra delle opportunità, Free Roam, Rese dei conti e gare ed eventi Free Roam. I Cacciatori di tesori troveranno anche il 25% di denaro e oro in più nei forzieri e tutti coloro che possiedono la Ultimate Edition avranno anche 100 RDO$ e l’emote Gola tagliata in regalo.

Red Dead Online – stili di gioco

Come già annunciato, con l’arrivo dell’aggiornamento i giocatori avranno modo di scegliere come interagire con gli altri all’interno del titolo. Stiamo parlando dei due stili di gioco disponibili tramite il Menù giocatore, Tra questi ci sarà lo stile di gioco offensivo, il quale rappresenta il modo di interagire della maggior parte dei giocatori nel Free Form. Con questo stile i giocatori sono liberi di attaccare gli altri giocatori ad un patto: essere pronti ad affrontarne le conseguenze. Lo stile di gioco difensivo (contraddistinto con l’icona dello scudo), invece, viene prediletto da coloro che preferiscono esplorare il mondo piuttosto che attaccare gli altri. Questa modalità va a diminuire i contrasti con gli altri, subendo anche danni ridotti dagli altri giocatori. Tra questi, infatti, non possono essere presi al lazo, ingaggiati in combattimenti corpo a corpo o giustiziati e non vengono considerati come bersagli dal sistema di agganciamento automatico.

Al contrario della modalità offensiva, questa non prevede la ricezione di notifiche per le missioni Free Roam e tanto meno potranno parteciparvi. Questa decisione permetterà ai giocatori di procedere con le proprie attività quanto più liberamente possibile. Coloro che decidessero di attaccare dei giocatori in modalità difensiva,  riceveranno delle serie penalità tramite il sistema di Ostilità. Chi, invece, attacca un altro giocatore mentre è in Modalità difensiva viene immediatamente rimosso dalla stessa e riceve una penalità severa tramite il sistema di Ostilità.

Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Red Dead Online – novità nel Sistema di Ostilità

Soffermiamoci per un attimo sul Sistema di ostilità. Il nuovo aggiornamento di Red Dead Online svela delle migliorie per quanto riguarda il radar e la visibilità del giocatore, introdotti lo scorso febbraio, in modo da contrastare in maniera più efficace e veloce i “comportamenti molesti”. L’icona del giocatore che ha scelto il Sistema di ostilità cambierà di colore a seconda del comportamento più o meno ostile, da rosso a blu scuro. L’icona rossa indica un nemico. Tramite il nuovo aggiornamento il livello di Ostilità e la taglia non aumenteranno se il giocatore si difende da un giocatore con icona rossa oppure se uccide dei giocatori con un alto livello di Ostilità. “Se un giocatore ne attacca un altro, questo non diventerà un nemico per tutti ma solo per il giocatore che è stato attaccato, che non verrà penalizzato se risponde all’attacco.”

È possibile controllare il proprio livello di Ostilità tramite il Menu giocatore e, man mano che si diventerà più ostili, si diventerà visibili anche sul radar dei giocatori più lontani. L’Ostilità non aumenta durante alcune attività come gli eventi e le missioni Free Roam, le modalità Rese dei conti e legare.

Red Dead Onilne – miglioramenti tecnici

Oltre alle novità per quanto riguarda le dinamiche di gioco, con il nuovo aggiornamento sono stati apportati anche diverse ottimizzazioni, in modo da rendere l’esperienza di gioco la migliore possibile.

Tra le modifiche svelate è stato rimosso l’agganciamento automatico per i colpi alla testa solo per i giocatori nemici. Questo continuerà a funzionare sul centro del giocatore nemico ma, come spiegato nel comunicato, “non basterà più muovere la levetta destra in alto per eseguire un colpo alla testa. In questo modo, ottenere un colpo alla testa sarà più difficile, rendendo le sfide come le Serie di Rese dei conti più impegnative e bilanciate”.

Tra le altre migliorie svelate troveremo:

  • Cambio arma più veloce/Accensione istantanea armi da lancio. “Abbiamo velocizzato il cambio d’arma e reso istantanea l’accensione delle armi da lancio, velocizzando l’utilizzo delle bottiglie incendiarie e della dinamite”.
  • Nuovo schema comandi – “FPS2”. “A seguito delle richieste della community abbiamo aggiunto un nuovo schema comandi FPS2 (e varianti). Questo nuovo schema è simile al tipico “FPS” ma si scatta con [R1] e ci si accovaccia con [X]. (Questa opzione è disponibile sia in Red Dead Redemption 2 sia in Red Dead Online)”.
  • Aggiornamento Sfide giornaliere. “In risposta alle vostre segnalazioni, abbiamo rimosso dal Free Roam le Sfide giornaliere che richiedevano scontri con altri giocatori e abbiamo aggiunto nuove Sfide giornaliere e ricompense, incluse le Serie di sfide con ricompense in Oro sempre maggiori”.
  • Nuove Ricompense. “Abbiamo aggiunto nuove Ricompense per il Free Roam, alcune legate alle nuove modalità”.
  • Timer per la segnalazione. “I giocatori che affrontano le missioni Free Roam godranno di maggior flessibilità grazie al timer per la segnalazione aumentato e alla riduzione della distanza da cui un giocatore può essere segnalato”.
  • Denuncia. “Se un giocatore con un basso livello di Ostilità viene ucciso e non vuole vendicarsi, potrà utilizzare l’opzione ‘Denuncia’ contro il nemico durante il periodo di rientro in gioco, causando l’aumento della taglia del giocatore che lo ha attaccato”.
  • Selezione delle specializzazioni dei cavalli. “Dal Menu giocatore potrai selezionare quale dei tuoi cavalli vuoi usare per il Free Roam, le gare, le Rese dei conti e le missioni”.
  • Ricompense in Oro aumentate. “Abbiamo aumentato le ricompense in Oro, in modo che le attività che le fornivano adesso ne elargiscano fino al doppio rispetto al passato. Da oggi e per un periodo limitato, i giocatori riceveranno un Lingotto d’Oro ogni volta che salgono di rango”.

Red Dead Online – novità in arrivo prossimamente

Nel corso delle prossime settimane ci saranno altre novità in arrivo nel gameplay: tra queste nuove modalità Rese dei conti, nuove missioni Free Roam e nuovi capi di abbigliamento (sia su PS4 che Xbox One) per il 21 maggio. Dal 28 maggio, invece, arriverà la modalità Resa dei conti “Si salvi chi può”, la nuova Sfida Caccia ad animali e molto altro. Il 4 giugno saranno disponibili la Resa dei conti “Nemico pubblico” e l’evento Free Roam “Re dei Binari” . Il prossimo 11 giugno sarà disponibile la Resa dei conti “Lo sport dei re” e nuovi capi d’abbigliamento (per il catalogo della Wheeler, Rawson & Co., sia a tempo limitato sia permanenti).

Red Dead Online: tutte le novità svelate nel nuovo aggiornamento

Oltre a quelli più imminenti sono stati anche svelati gli aggiornamenti in arrivo più in là nel tempo. Da questa estate, infatti, i giocatori potranno intraprendere tre nuovi ruoli: potranno vestire i panni del cacciatore di taglie, del collezionista alla ricerca di tesori perduti e oggetti esotici da rivendere, e del commerciante. Ognuno di questi ruoli proporrà a sua volta una serie di nuove missioni, capi d’abbigliamento, armi e ricompense. I giocatori potranno concentrarsi su un ruolo specifico – così da guadagnare più in fretta tutte le ricompense – oppure dedicarsi a più ruoli contemporaneamente.

Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento