Rumor | La prossima Xbox avrà giochi fisici e in streaming

Nome in codice Scarlett

Rumor | La prossima Xbox avrà gioco fisici e in streaming

Non ha la prima volta che si sente parlare della prossima generazione di console, sia PlayStation 5 o la nuova Xbox. Nelle ultime ore sono emerse nuovi indiscrezioni sulla società di Redmond: stando a quando riportato dal sito Thurrott, la nuova console Microsoft è in realtà una famiglia di dispositivi denominata Scarlett che consiste in una tradizionale console locale e in una scatola di streaming, il tutto in uscita nel 2020.
Rumor | La prossima Xbox avrà gioco fisici e in streaming

Rumor | La prossima Xbox avrà gioco fisici e in streaming

Scarlett Cloud, come riferito da una delle fonti di Thurrott (che in passato si è mostrato attendibile per quanto riguarda indiscrezioni legate a Microsoft), è un dispositivo per la riproduzione di giochi che sarà in vendita accanto alla tradizionale console. Il rumor riporta come questa piattaforma abbia una quantità limitata di calcolo locale per le attività, come l’input del controller, l’elaborazione delle immagini e il rilevamento delle collisioni. Una parte del gioco verrà eseguita localmente e il cloud di Microsoft la “cucirà” insieme al gioco in esecuzione sul lato server. Questo aspetto dovrebbe abbattere il costo di questa piattaforma rispetto a quello di una console “tradizionale”.
Thurrott ha riferito che l’obiettivo finale di Microsoft è quello di consentire l’accesso a “Xbox” da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, in quanto la piattaforma cloud della società dispone di data center in tutti i principali mercati del mondo.
Il sito web ha osservato infine che tutti i giochi Scarlett gireranno su tutti i dispositivi Scarlett, il che significa che non ci sarà alcun gioco che gira sulla tradizionale console Scarlett che non funzioni sulla console di streaming, e viceversa.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3661 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento