Sea of Solitude disponibile da questa estate

Save the date!

Sea of Solitude disponibile da questa estate

Sea of Solitude sarà presto disponibile in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e Origin per PC. Ad annunciarlo è stata Electronic Arts attraverso un nuovo comunicato, svelando che il titolo arriverà questa estate.

Sea of Solitude disponibile da questa estate

Save the date: il nuovo titolo d’avventura creato con lo studio tedesco Jo-Mei sarà disponibile a partire dal prossimo 5 luglio e permetterà ai giocatori di immedesimarsi nelle emozioni di una ragazza per liberarla dalla solitudine in cui è rimasta intrappolata.

Sea of Solitude, infatti, è un’esperienza emozionale che segue le emozioni di una giovane ragazza, Kay, che cerca di fuggire dalla solitudine. I giocatori, infatti, dovranno aiutarla “a guardare sotto la superficie e molto più in là, guidandola in una magica atmosfera e accompagnandola in una città alluvionata tra luce e tenebre. Con le acque in continuo mutamento, perfetto riflesso delle sue emozioni, Kay incontrerà mostri e fantastiche creature, conoscendo le loro storie e affrontando sfide per liberare il mondo dai suoi più torbidi ricordi”.

Grazie al suo stile “visivo” il titolo è un’intima avventura “in un mondo stupefacente e in continua evoluzione” dove, dopotutto, nulla è così tranquillo come sembra. Le condizioni atmosferiche del gioco cambiano a seconda dell’umore dei personaggi, mentre i giocatori potranno sbloccare nuove aree da esplorare superando nuove sfide emozionali “per riportare la luce e i colori in un mondo buio e tenebroso”.

Sea of Solitude disponibile da questa estate

Sea of Solitude è focalizzato sull’essenza della solitudine e tocca le corde più emozionali dei videogiocatori essendo un riflesso della loro stessa realtà. È sicuramente uno dei progetti più intimi e emozionanti che mi sia capitato di creare, venuto alla luce in uno dei momenti più particolari della mia vita” spiega Cornelia Geppert, CEO di Jo-Mei. “La caratterizzazione dei personaggi secondo le loro emozioni è stata una sfida personale molto profonda per il nostro team e siamo sicuri lo sarà anche l’esperienza che presto i videogiocatori vivranno insieme a Kay, in una storia alla scoperta di se stessi.”

Sea of Solitude sarà disponibile dal prossimo 5 luglio per PlayStation, Xbox One e Origin per PC a 19,99€.


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento