Shenmue I & II annunciato per PC, PS4 e Xbox One

un grande ritorno su PC e console

Shenmue I & II annunciato per PC, PS4 e Xbox One

Con un annuncio a sorpresa SEGA ha svelato il prossimo arrivo di Shenmue I & II per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l’esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite.

Shenmue I & II – Storia

Un racconto di vendetta. Nel 1986, il giovane praticante di jujutsu Ryo Hazuki torna nel dojo del padre, Iwao Hazuki, e si ritrova ad assistere al suo assassinio per mano di un uomo cinese, Lan Di. Questi ruba poi un misterioso manufatto noto come specchio del Drago. Ryo giura di vendicare la morte del padre e si mette sulle tracce di Lan Di.
Nel primo gioco della serie, Shenmue, la storia inizia con il viaggio di Ryo a Yokosuka, in Giappone, che si mette alla ricerca di indizi sull’omicidio del padre affrontando terribili gangster.
Shenmue I & II annunciato per PC, PS4 e Xbox One
Nel sequel, Shenmue II, la ricerca di Ryo continua al di là del mare a Hong Kong, in Cina. Ryo penetra ancor di più nel mondo della criminalità, incontrando maestri di arti marziali che lo aiutano nel suo viaggio e gli forniscono informazioni sulla morte del padre, e scopre i misteri dello specchio del Drago custodito dal genitore.

Shenmue I & II – Caratteristiche

• I classici Dreamcast che hanno fatto storia disponibili per la prima volta su PC
• Interfaccia utente migliorata
• Scegli tra comandi classici o moderni
• Audio giapponese disponibile per la prima volta per il pubblico mondiale
• Risoluzione dello schermo completamente modificabile
L’arrivo di Shenmue I & II per PC, PlayStation 4 e Xbox One è atteso per il 2018.
“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3489 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento