Shenmue III rinviato ufficialmente

I motivi del rinvio

Shenmue III rinvio

Inizialmente previsto per la fine del mese di agosto, Shenmue III ha subito un rinvio che ne ha posticipato l’uscita, ora attesa per il 19 novembre. L’annuncio è stato dato da YS NET & Deep Silver attraverso un messaggio di Yu Suzuki, che vi riportiamo qui seguito.

Shenmue III – I motivi del rinvio

“Shenmue III sarà pubblicato il 19 Novembre 2019. Nonostante sia quasi pronto, il titolo ha semplicemente bisogno di qualche piccolo ritocco per poterlo considerare completamente finito. 

Siamo convinti che il tempo in più che avremo a disposizione, ci aiuterà ad offrire una vera esperienza Shenmue, quella che i giocatori in tutto il mondo meritano! Vi ringraziamo per la vostra pazienza e la vostra comprensione” 

Yu Suzuki & Deep Silver

Le caratteristiche

Shenmue III sarà il sequel della storia basata sull’epica saga. Il giocatore vestirà i panni del teenager, artista di arti marziali, Ryo Hazuki mentre indaga sull’omicidio di suo padre.
I giocatori dovranno esplorare l’open world del gioco, cercare indizi, esaminare oggetti e parlare con diversi personaggi per procurarsi informazioni, portandoli nel territorio nemico, scavando più in profondità nel mistero e ancora più vicino al loro destino.
Shenmue III è l’attesissimo sequel dei classici di Dreamcast Shenmue (1999) e Shenmue II (2001). Nato da un’idea del premiato Game Director, Yu Suzuki, Shenmue combina il gameplay ricco d’azione del classico arcade Virtua Fighter con i meccanismi RPG. Comunemente conosciuto come uno dei progetti di gioco più ambiziosi della storia, Shenmue ha catturato l’immaginazione dei giocatori di tutto il mondo con la sua ambientazione unica, l’intima e cinematografica trama incentrata sul personaggio di Ryo, battaglie realistiche e divertenti mini-giochi. Molte delle funzionalità introdotte in Shenmue sono ormai comuni nei giochi moderni, tra cui l’open world e i Quick Time Event.
Shenmue III è stato ufficialmente annunciato sul palco della conferenza stampa di Sony durante l’E3 2015 e contemporaneamente lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, battendo due Guinness World Record dopo aver raccolto oltre $6 milioni di dollari. Il gioco è attualmente in fase di sviluppo presso la società indipendente Yu Suzuki, Ys Net, con sede a Tokyo e molti membri originali del team Shenmue sono ritornati per il terzo capitolo.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4144 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento