Sony salterà l’E3 2019, ora è ufficiale

I motivi della scelta

Sony salterà l'E3 2019, ora è ufficiale

Sony Interactive Entertainment non parteciperà o ospiterà una conferenza stampa all’E3 2019 per la prima volta nella storia di 25 anni della fiera. L’annuncio è stato dato direttamente dalla società, cogliendo di sorpresa tutti i fan.

Sony salta l’E3 2019 – Le motivazioni

Con l’evoluzione del settore, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità creative per coinvolgere la community“, ha dichiarato la società a Game Informer in una dichiarazione. “I fan PlayStation rappresentano il mondo per noi e noi vogliamo sempre innovare, pensare in modo diverso e sperimentare nuovi modi per deliziare i giocatori. Di conseguenza, abbiamo deciso di non partecipare all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando nuovi e familiari modi per coinvolgere la nostra community nel 2019 e non vediamo l’ora di condividere i nostri piani con voi.”
Alla domanda se Sony prevede di ospitare un evento esterno all’E3, simile all’evento EA Play di Electronic Arts, la vicepresidente senior delle comunicazioni di Sony Interactive Entertainment, Jennifer Clark, ha dichiarato: “Non attiveremo o terremo una conferenza stampa intorno all’E3“.
Riguardo ai “modi nuovi e familiari” che Sony intende creare, Clark ha dichiarato: “Stiamo guardando gli eventi nel loro complesso e come possiamo parlare di più ai nostri fan e continuare a stupirli. I tempi del PlayStation Experience (cancellato) e l’E3 non ce lo consentivano. Ma molte cose interessanti stanno arrivando e speriamo di condividerle a breve.“.
Sembrerebbe quindi che Sony sia al lavoro su PlayStation 5 e sembra più probabile una release per il 2020.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3661 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento