StarCraft II: Eo “soO” Yoon Soo vince all’IEM Katowice

Lo Zerg batte il Protoss!

StarCraft II: Eo "soO" Yoon Soo vince all'IEM Katowice

Eo “soO” Yoon Soo è il vincitore dell’ultimo torneo di StarCraft II. Durante il torneo finale tenutosi all’IEM Katowice in Polonia, lo Zerg della Corea del Sud ha battuto 4 a 2 il Protoss di Kim “Stats” Dae Yeob.

StarCraft II: Eo "soO" Yoon Soo vince all'IEM Katowice

La sfida, tanto attesa dagli appassionati del gioco, si è svolta nella Spodek Arena ed è stata seguita – online – da migliaia di spettatori di tutto il mondo. Questa vittoria per soO ha anche un significato speciale, in quanto mette finalmente un punto alla lunga serie di secondi posti (ben nove) conquistati nei più importanti tornei di StarCraft II.

Non male anche il premio, non male anche il premio, oltre a un montepremi di ben 400.000 dollari. Non p andata molto bene, invece, per gli europei Marc “uThermal” Schappi (Olanda) e Julian “Lambo” Brosig (Germania), sconfitti durante le eliminatorie. Il finlandese Joona “Serral” Sotala, precedente detentore del titolo mondiale nonché favorito del torneo, ha perso ai quarti proprio contro soO.

Informazioni su Jessica Rivadossi 490 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento