Starlink: Battle for Atlas disponibile per PS4, Xbox One e Switch

Pronti per una nuova avventura?

Starlink: Battle for Atlas disponibile per PS4, Xbox One e Switch

Starlink: Battle for Atlas è ufficialmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Starlink: Battle for Atlas disponibile per PS4, Xbox One e Switch

Dopo l’annuncio ufficiale fatto durante l’E3 2018, attraverso un nuovo comunicato Ubisoft ha svelato che il nuovo gioco d’azione e avventura sviluppato da Ubisoft Toronto è ufficialmente giocabile sulle piattaforme di cui sopra. Starlink: Battle for Atlas è un titolo di esplorazione spaziale che include il supporto per alcuni giocattoli modulari. Questi consentiranno ai giocatori di personalizzare e assemblare dei veri modellini di navicelle spaziali e collegarle poi al proprio controller di gioco, utilizzandole a loro volta nell’avventura attraverso il sistema stellare di Atlas (sia in modalità giocatore singolo che cooperativa locale con un amico)

Starlink: Battle for Atlas è un progetto nato dalla passione del nostro team per i giochi spaziali e d’avventura. È un gioco che immaginavamo di giocare da bambini e ora siamo davvero felici di condividerlo con i giocatori di ogni età”, ha dichiarato Matthew Rose, produttore di Ubisoft Toronto. “Non vediamo l’ora di scoprire come i giocatori useranno la propria immaginazione per combinare i vari tipi di ali, armi e piloti disponibili per creare la navicella spaziale dei propri sogni, contribuendo a sconfiggere la Legione Dimenticata e salvare il sistema stellare di Atlas.

Starlink: Battle for Atlas – il gameplay

In Starlink: Battle for Atlas i piloti e i componenti delle navicelle di Starlink saranno tutti compatibili tra loro e consentiranno ai giocatori “giocatori di sfruttare al massimo la propria immaginazione per combinarli in modo creativo e superare tutte le sfide che dovranno affrontare nel gioco. I modellini modulari e le meccaniche di combattimento dinamiche consentiranno ai giocatori di completare gli obiettivi e affrontare ogni ostacolo e nemico in molti modi diversi, sperimentando varie combinazioni di piloti, armi e navi, così da sfoderare potenti attacchi combo contro i loro nemici”.

Il nuovo titolo permetterà ai giocatori di usufruire anche un’esperienza di gioco completamente open-world grazie a un intero sistema stellare liberamente esplorabile. Starlink: Battle for Atlas è stato creato da zero con il motore grafico Snowdrop e consentirà di viaggiare e spostarsi senza interruzioni per i vari mondi alieni del sistema stellare. Nel cast di personaggi del gameplay ci sarà anche Fox McCloud, l’asso spaziale e leader della squadra Star Fox. Questo, con la sua celebre navicella Arwing, sarà disponibile in un contenuto aggiuntivo in esclusiva per la versione Nintendo Switch.

Starlink: Battle for Atlas – Retail e Nintendo Switch Starter Pack

Tutti i giocatori potranno iniziare a creare la propria collezione con il Retail Starter Pack di Starlink: Battle for Atlas. Questo includerà oltre al gioco anche una navicella, un pilota, alcune armi, il supporto per il controller di Starlink e un poster. Lo Starter Pack per Nintendo Switch includerà anche la navicella Arwing e il suo pilota Fox McCloud e tutti i giocatori potranno poi espandere la propria collezione con navi, armamenti e piloti aggiuntivi disponibili separatamente. Ultimo ma non meno importante, Starlink: Battle for Atlas permette ai giocatori di continuare la propria avventura anche senza la versione fisica dei modellini. Questo è possibile sbloccando le version digitali di ogni componente fisico una volta connessi al gioco.
“Geek-Store”


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento