Steampunk Tower 2 – Recensione

Un tower defence versione steampunk

Steampunk Tower 2 - Recensione

A cinque anni di distanza dal primo capitolo, Steampunk Tower 2 è finalmente arrivato per tutti i gameplayers su Steam. Noi di Nerdgames abbiamo avuto l’opportunità di provarlo e farcene un’opinione.
Prima di arrivare alla nostra recensione, però, parliamo un po’ del gameplay di DreamGate, in modo da capire di cosa stiamo parlando.

Steampunk Tower 2 – Il gioco

Steampunk Tower 2 è un videogioco d’azione strategico ambientato in un universo alternativo Steampunk. L’obiettivo del gameplay è quello di liberare l’Europa dai nemici tramite delle battaglie dinamiche disputate contro giganteschi boss.
Il sequel promette più dettagli rispetto al primo titolo: più torrette e nemici ancora più forti, una gigante mappa dell’Europa con nuove missioni itineranti e ancora battaglie dinamiche e la possibilità di creare una rete ferroviaria per il trasporto di agenti e risorse. In Steampunk Tower 2 sarà inoltre possibile inviare i propri agenti in missioni speciali per ricavare risorse extra e controllare le proprie fabbriche per produrre tutte le parti necessarie per costruire le torri.

Tutorial del gioco Steampunk Tower 2

Uno dei Boss del gioco Steampunk Tower 2

Steampunk Tower 2 – Recensione

Come già spiegato, questo è il secondo capitolo del gioco strategico ambientato in un universo steampunk e uscito per la prima volta nel 2013.
In linea di base Steampunk Tower 2 è diverso dai soliti e classici tower defence dove devi costruire e potenziare torri nelle varie missioni. Nelle missioni del nuovo titolo, infatti, non devi costruire nulla ma solo preoccuparti di piazzare le torrette nei punti giusti e – di tanto in tanto – ricordarti di ricaricarle.
Il secondo capitolo di Steampunk Tower è più un gioco manageriale dove gestisci il posizionamento e la ricarica delle tue torrette, che puoi potenziare solo durante lo sviluppo della tua città, conquistando territori e sbloccando potenziamenti missione dopo missione.
Per quanto riguarda la grafica, lo stile steampunk risulta essere molto gradevole visivamente e il gameplay – dal punto di vista di gioco – piacevole. Tuttavia a volte può sembrare un po’ ripetitivo, ma se siete degli appassionati del genere tower defence sicuramente non vi annoierete.

“Geek-Store”


Informazioni su Andrea Rivadossi 37 Articoli

Wario Land 2, Pokemon Rosso e Cristallo, GTA 3 e Vice city... Poi è arrivato Call of Duty 4 e il mondo è finito per un po'.. Ora sono diventato un fanboy della Blizzard :(

Lascia un commento