Telltale Games annuncia la chiusura

La fine di un'era

Telltale Games annuncia la chiusura

Brutta notizia per il mondo videoludico: Telltale Games, lo studio che ha realizzato le serie videoludiche dedicate a The Walking Dead, Batman e Il Trono di Spade, ha annunciato la chiusura. In un comunicato ufficiale la software house ha spiegato le ragioni che hanno portato a questa dolorosa scelta.

Telltale Games annuncia la chiusura

Oggi Telltale Games ha preso la difficile decisione di iniziare la chiusura di uno studio di maggioranza dopo un anno segnato da sfide insormontabili: la maggior parte dei dipendenti della società è stata licenziata stamattina, con un piccolo gruppo di 25 dipendenti rimasti a rispettare gli obblighi della società nei confronti del suo consiglio di amministrazione e dei partner.”
Nella stessa dichiarazione, il CEO di Telltale, Pete Hawley, ha dichiarato: “È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre lavoravamo per impostare la compagnia su un nuovo corso. Abbiamo rilasciato quest’anno alcuni dei nostri migliori contenuti e abbiamo ricevuto un’enorme quantità di feedback positivi, ma alla fine questo non si è tradotto in vendite. Con il cuore pesante, guardiamo i nostri amici partire oggi per diffondere il nostro marchio di storytelling in tutta l’industria videoludica“.
La compagnia dice che “emetterà ulteriori commenti riguardo al suo portafoglio di prodotti nelle prossime settimane”.
Naturalmente non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

“Geek-Store”

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 2105 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento