Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: annunciata la Fase 2 del Pilot Program

Save the date!

Tom Clancy's Rainbow Six Siege: annunciata la Fase 2 del Pilot Program

Annunciata ufficialmente la seconda fase del Pilot Program di Rainbow Six Siege. Attraverso un nuovo comunicato, Ubisoft ha svelato che la fase 2 dell’iniziativa per la condivisione dei profitti della scena export del gameplay avrà luogo dal prossimo giugno 2019 fino a maggio 2020

Rainbow Six Siege: annunciata la Fase 2 del Pilot Program

Il Pilot Program è un programma basato su oggetti in-game che che permette di condividere dei profitti fra i team della Pro League, andando a fornire alle organizzazioni e ai giocatori professionisti “una fonte di guadagno aggiuntiva direttamente da Rainbow Six Siege, per favorire la stabilità dello scenario competitivo”.

Rainbow Six Siege – Pilot Program, Fase 2

La seconda fase del “Programma Pilota” andrà ad espandere ulteriormente il raggio dell’iniziativa rispetto alla prima fase. Questa, infatti, permetterà di includere fino a 16, ben cinque in più rispetto a quelli previsti nella prima fase (ovvero 11).

Tra le altre novità previste nella seconda fase del Pilot Program troviamo un processo di selezione rinnovato: tutti i team potranno fare domanda, sia entro l’ecosistema esport di Rainbow Six Siege sia all’esterno. Inoltre – per promuovere un processo di selezione “equo e neutrale” – saranno coinvolte delle terze parti “nella valutazione di tutti i candidati”. Un approccio, questo, che ha come obiettivo quello di identificare i partner migliori “identificandone accuratamente la visione di squadra e tutti i motivi per i quali dovrebbero entrare a far parte dell’ecosistema in continua espansione di Rainbow Six Siege”.

La domanda di partecipazione al Pilot Program è aperta a tutti in diverse regioni dal Nord America all’Europa, ma anche America Latina e Asia-Pacifica. Tutti i team coinvolti in questo Programma Pilota riceveranno una parte dei profitti “dei profitti derivanti dalla vendita di oggetti in-game dedicati ai team partecipanti e alla Pro League”. Per tutte le info utili basterà andare sul sito ufficiale di Ubisoft.

Informazioni su Jessica Rivadossi 514 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento