Ubisoft raggiunge un accordo con Vivendi per l’uscita dalla società

Un nuovo futuro per Ubisoft

Ubisoft raggiunge un accordo con Vivendi per l'uscita dalla società

Ubisoft ha raggiunto un accordo con Vivendi per l’uscita di quest’ultima dal capitale sociale di Ubisoft. L’accordo prevede la vendita, da parte di Vivendi, di tutte le 30.489.300 azioni. Alcuni pacchetti sono stati già rivenduti da Ubisoft ad altre società tra le quali spicca la cinese Tencent, proprietaria di una parte di Epic Games. Questa cessione rappresenta inoltre l’inizio di una partnership tra Tencent e Ubisoft, soprattutto per quanto riguarda il mercato cinese.
Ubisoft raggiunge un accordo con Vivendi per l'uscita dalla società

Ubisoft e Vivendi – Le reazioni

Yves Guillemot, CEO e co-fondatore di Ubisoft, ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa operazione. “L’evoluzione della nostra partecipazione è un’ottima notizia per Ubisoft. È stato reso possibile grazie alla straordinaria esecuzione della nostra strategia e al supporto di grandi talenti, giocatori e azionisti. Vorrei ringraziare tutti calorosamente. L’investimento a lungo termini di nuovi azionisti dimostra la loro fiducia nel nostro futuro potenziale.”

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3379 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento