Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, nuovo clan e due discipline in arrivo nel gameplay

Tutti i dettagli!

Un nuovo clan di vampiri “full-blood” è in arrivo in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Attraverso un nuovo comunicato e un trailer ufficiale, Paradox Interactive ha svelato alcune caratteristiche dei Tremere, insieme all’arrivo – con loro – di due nuove discipline.

I Tremere sono degli stregoni ossessionati dalla conoscenza e, per sconfiggere i propri nemici, mettono in atto la devastante magia del sangue. Spesso vengono chiamati con più nomi poco lusinghieri, da usurpatori a blood witches, e nonostante una sfiducia generale nei loro confronti, gli altri clan “rispettano” il puro potere della magia del sangue dei Tremere. Questo, infatti, sarebbe utile a trasformare in ottimi alleati tutti coloro che sono propensi a offrire i loro servizi.

Molto prima di Seattle, i Tremere iniziarono come occultisti in cerca dell’immortalità. Nonostante abbiano trovato un modo per vivere per sempre, il prezzo da pagare ha legato la loro magia al sangue. L’origine della loro maledizione è per lo più dimenticata, ma continua ad animare i loro rapporti con i Kindred. I Tremere non erano ben accolti, in numero significativo, a Seattle – questo fino a poco tempo fa…

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 – due nuove discipline.

Come anticipato, oltre all’arrivo di un nuovo clan di vampiri, in Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 arriveranno anche due nuove discipline, Thaumaturgy e Auspex. Tutti coloro che si uniscono ai ranghi dei Tremere potranno sbloccarle. La prima è la stregoneria del sangue del clanche conferisce un potere distruttivo senza pari”, mentre Auspex “espande i sensi dei Tremere oltre i confini dei loro corpi, assicurando che nulla resti nascosto ai Warlock”. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa permetteranno di fare.

Thaumaturgy

  • Skewer: “Lancia una piccola porzione del sangue del vampiro ai piedi dei nemici, facendo esplodere punte affilatissime. Una volta dissolte, una corrente di sangue scorre verso il vampiro”.
  • Purge: “Permette al vampiro di far vomitare sangue alle vittime, danneggiandole pesantemente. Una corrente di sangue scorre verso il vampiro”.
  • Blood Boil: “Un maestro di Thaumaturgy può lanciare Purge per una seconda volta su un NPC, facendo bruciare il sangue nelle loro vene. Il disgraziato esplode in pochi istanti; le vittime all’interno dell’area vengono danneggiate. Il sangue di ogni vittima ritorna verso l’incantatore”.

L’uso di Thaumaturgy di fronte ai testimoni sarà considerato come una violazione della Masquerade.

Auspex

  • Aura Sense: “Permette al vampiro di individuare gli NPC anche attraverso i muri e tra le folle. Inoltre, permette di contrassegnare le persone così da non perderle di vista in lunghe distanze. Permette anche di individuare i punti deboli nell’attacco e nella difesa di un NPC marcato.”
  • Psychic Projection: “Permette di separare la mente del vampiro dal suo corpo. Senza legami, i vampiri possono esplorare l’area in forma astrale, rimanendo liberi di usare Aura Sight per marcare qualsiasi personaggio individuato. Oltre a tutto ciò, la padronanza dei propri sensi da parte del vampiro è cresciuta a tal punto da poter sopraffare telepaticamente i sensi degli altri per un breve periodo”.

Al contrario di Thaumaturgy , l’uso di Auspex non è una violazione della Masquerade. Tutti coloro che si uniranno al clan dei Tremere potranno utilizzare queste discipline in aggiunta ai poteri individuali – già in loro possesso – come Thinblood.


Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento